SPETTACOLI Letto 7211  |    Stampa articolo

Estate acrese 2018. Ecco le prime indiscrezioni

Foto © Acri In Rete
Redazione
Sarà una estate acrese 2018, scoppiettante per quanto riguarda gli eventi che si terranno sull’intero territorio.
L’amministrazione comunale, assessorato allo spettacolo e tempo libero, guidato da Emanuele Le Pera, sta ultimando il programma che coinvolgerà tutte le fasce di età e sia il centro che la periferia.
Saranno tre mesi intensi, da luglio fino a metà settembre considerano che le scuole riapriranno il 19 settembre.
Ampio spazio sarà dato al territorio con mostre, degustazioni di prodotti, itinerari, sagre.
Il tutto per valorizzarlo e farlo conoscere ancora di più. Così come lo scorso anno anche in questa edizione un ruolo importante lo reciteranno le numerose associazioni che collaboreranno fattivamente con il comune per l’organizzazione di eventi.
Non mancheranno gli spettacoli musicali, il cabaret ed il teatro, nelle piazze ed all’interno dell’anfiteatro, con nomi importanti.
Nella lista dei papabili compaiono Al Bano, Moro, Marzocca.
Eppoi i giochi in piazza per ragazzi e bambini, iniziative dedicate ai disabili ed alle famiglie, presentazioni di libri, artisti di strada, artisti locali, tornei.
Insomma, una serie di attrazioni per residenti e turisti (speraimo tanti).
La novità di questa estate è rappresentata certamente da due eventi; Siluna fest dal 2 al 4 agosto e dai giochi della gioventù, in programma nella prima decade di settembre, che tornano dopo molti anni e che vedranno di fronte i vari quartieri della città.
Sano agonismo e tanto divertimento, per grandi e piccini. Gli eventi di intrattenimento e le bellezze paesaggistiche e naturali, formano un connubio vincente.
Il territorio acrese, con i suoi 200 chilometri quadrati, uno dei più vasti della regione, offre molto anche per quanto riguarda la ristorazione ed il vitto e chi sceglie Acri sa di trovarsi a pochi chilometri dal mare (Ionio), dall’altopiano silano, dai paese albanesi e da Cosenza.
Una posizione geografica invidiabile, un territorio ricco di storia, tradizioni, cultura, una comunità accogliente.

PUBBLICATO 07/06/2018





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1037  
Rotary, sabato la consegna alla città della statua di Sant'Angelo
Sabato 16 giugno, alle ore 12:30, in Piazza Sant’Angelo, verrà inaugurata la nuova statua di Sant’Angelo d’Acri, che il locale Rotary Club ha fatto realizzare e donerà alla città.
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 434  
Aperte le iscrizioni al campo scuola "Anch'io sono la protezione civile"
Anche quest'anno il Gruppo di Protezione Civile Acri organizza il campo scuola "Anch'io Sono la Protezione Civile". Il campo si terrà nella settimana dal 16 al 21 luglio presso l'azienda agriturist ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 646  
Cibo e cultura. Sabato "Consuma Sud"
Si terrà sabato 16 giugno, dalle 16, al palazzo falcone, “Consuma Sud”, evento di carattere socioculturale, che ha come obiettivo la promozione e la valorizzazione dei territori nelle sue varie form ...
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 784  
Anna Maria Algieri e la poesia come tramite per esplorare l’animo umano
Franca Azzarelli ha indicato Anna Maria Algieri come “la poetessa della quotidianità”, una voce poetica di Acri (il suo paesetto d’origine e dove risiede) che “si identifica con il suo cuore e riesc ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1944  
La morigeratezza come mordente!
Passeggiando per la città di Acri salta subito all’occhio, anche dei più distratti, la presenza di copiose attività designate al gioco d’azzardo e di Compro oro. Tabacchini, sale scommesse quando so ...
Leggi tutto