COMUNICATO STAMPA Letto 838  |    Stampa articolo

Premio Gioacchino da Fiore al M° Vigliaturo

Foto © Acri In Rete
Lions Club - Acri
Martedi 26 giugno, nella Splendida cornice del Nuovo Regal Garden di Rovito, alle porte di , il LIONS Club Cosenza "ROVITO SILA GRANDE" ha consegnato il Premio "Gioacchino da Fiore" al nostro compaesano Silvio Vigliaturo.
Il Premio, è stato creato dai Soci del Lions Club Cosentino, con l'intento di riconoscere a Personalità Calabresi, che si sono distinte con la loro attività Professionale nel mondo, ma tenendo vive, le proprie origini e contribuendo col proprio impegno a migliorare e rendere visibile il territorio calabrese.
Altri nomi illustri entravano nella cerchia delle Personalità da premiare, ma alla fine all'unanimità il Comitato Premio del Club ha scelto il M° Vigliaturo con la seguente motivazione:
Per aver voluto e saputo spendere la sua Arte e la sua Professionalità, di indubbio respiro nazionale ed internazionale, anche in una terra difficile come la Calabria, e per tale via contribuendo allo sviluppo culturale ed economico del territorio calabrese, fattori di coesione sociale.”
La consegna del Premio ha visto come protagonista il pubblico che ha avuto modo, grazie alla straordinaria disponibilità di Silvio Vigliaturo, di poter interrogare il Maestro con numerose domande, alle quali ha risposto con disinvolta semplicità e chiarezza, alimentando maggiormente l'interesse verso la sua Arte e la sua Personalità.
Al centro della discussione, ha avuto un ruolo prevalente Acri, il suo Territorio e la sua Popolazione, inorgogliendo gli Acresi presenti, sentimento evidenziato dal Presidente di Zona 20 del Distretto 108 ya Francesco Paolo Pancaro, che nel suo intervento ha avuto modo di ringraziare tutti i Soci Lions che hanno concesso il Premio ad un Nostro illustre compaesano ed con esso hanno voluto riconoscere al Nostro Paese un ruolo importante nel panorama culturale ed artistico calabrese.

PUBBLICATO 28/06/2018





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 447  
Premio alla Carriera per il poeta Angelo Canino
Il poeta dialettale acrese Angelo Canino, continua a ricevere riconoscimenti lungo tutta la Penisola. L’ultimo  arriva  dalla capitale.
Nel corso della quinta edizione del premio di poesia, narr ...
Leggi tutto

  |  LETTO 121  
Avis: donazione periodica del sangue
Si comunica a tutti i donatori e a chiunque volesse donare il sangue che sarà presente l’autoemoteca MARTEDI’ 17 LUGLIO 2018 dalle ore 7.30 alle ore 11:00 in VIA V. BAFFI nei pressi del BAR “CAPRICC ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2011  
Servizi e disservizi. Oggi tocca agli uffici postali
In questi giorni sembra essere caduta una maledizione su alcuni servizi della città. Prima l’ufficio del lavoro, chiuso senza motivazioni anche in quei giorni, martedì e sabato, in cui dovrebbe esse ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1725  
Motori e bellezze. Acri in rosso Ferrari
Ora tutti si augurano che quella che è stata una veloce ma apprezzata apparizione, possa diventare un evento permanente. Per la prima volta una ventina di Ferrari sono state ospiti dell’Associazion ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1251  
Ufficio del lavoro. Ancora disagi e proteste
Continuano i disagi ed i disservizi all’ufficio del lavoro, già ufficio di collocamento. Martedì da dimenticare per i numerosi utenti, circa cinquanta, che non hanno potuto sbrigare le pratiche. L’ ...
Leggi tutto