AVVISO Letto 508  |    Stampa articolo

Un nuovo strumento online della C.R.I. acrese

Foto © Acri In Rete
Antonio Algieri
Nel contesto delle attività socio assistenziali che il Comitato CRI di Acri svolge sul territorio cittadino l’Emporio Solidale risulta il progetto che più di altri sta riscuotendo successo, tant’è vero che il numero di assistiti è aumentato, nell’arco di poche settimane, del 65%.
L’Emporio è stato ideato per fornire a tutte le famiglie in difficoltà economiche un concreto aiuto e un punto di riferimento stabile. Per gestire tale iniziativa, però, non basta l’impegno dei Volontari ma è necessario anche il contributo della collettività, che ha sempre risposto positivamente in occasione delle giornate dedicate alla raccolta di generi di prima necessità e in tutte le altre manifestazioni promosse della Croce Rossa.
Da qualche giorno, per rendere più facile sostenere le nostre attività è stato realizzato un apposito strumento online che consente di effettuare donazioni con pochi semplici click da ogni parte nel mondo: tramite PayPal, sul sito istituzionale del Comitato CRI di Acri (www.criacri.it) è attivo un link che permette di effettuare delle elargizioni finalizzate al supporto dell’Emporio Solidale.
Da oggi regalare un pasto, un vestito o qualsiasi altro genere di prima necessità è divenuto più facile – afferma Giuseppe Capalbo, Presidente del Comitato – e lo si può fare direttamente da casa utilizzando il link ‘Donazione’ presente sul nostro sito. Nel sostenere le persone bisognose anche un solo euro a volte può fare la differenza e noi ogni euro lo traduciamo in un aiuto tangibile”.
Il sistema è semplice: prevede la compilazione di pochi campi e al termine dell’operazione invierà automaticamente la ricevuta all’indirizzo mail indicato.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Croce Rossa di Acri ai seguenti recapiti: 800.144.380 – 0984/955812 oppure via mail a info@criacri.it.

PUBBLICATO 06/07/2018





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 1533  
Taglio irregolare su lotto boschivo incendiato: 9 denunce, sequestrata l’area
Nove persone denunciate a vario titolo e un bosco di 30 ettari posto sotto sequestro. E’quanto emerso da una attività di controllo dei militari della Stazione Carabinieri Forestale di Acri
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 719  
La buona scuola. L'IC Padula comparirà nel calendario 2019 dei VV.FF.
L’I.C. “Padula” premiato al Concorso Nazionale del Ministero degli Interni L’opera dello studente Luigi Iorio, sarà inserita nel Calendario Nazionale dei Vigili del Fuoco 2019.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 895  
Turismo e sostenibilità. La ciclovia calabrese attraverserà anche il comune di Acri
Il Piano Regionale dei Trasporti, prevede anche lo sviluppo della ciclabilità nell’ambito dell’azione 2, per le aree urbane, dell’azione 3, per lo sviluppo dei servizi di trasporto alla scala region ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 888  
CNA, il successo è una conseguenza
La CNA di Acri in occasione del primo anniversario della canonizzazione del Santo Angelo, ha organizzato la seconda edizione di “IL GUSTO E L’ARTE ACRESE”. La manifestazione, che quest’anno ha avut ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 808  
Acri perde un pezzo di storia: scompare il poeta Ginese
E’ venuto a mancare nella notte tra lunedi e martedi scorso, all’età di 91 anni, il poeta acrese Luigi Ginese. Ginese era nato ad Acri nella contrada Gioia, ex funzionario postale da anni in pension ...
Leggi tutto