AVVISO Letto 2055  |    Stampa articolo

Un nuovo strumento online della C.R.I. acrese

Foto © Acri In Rete
Antonio Algieri
condividi su Facebook


Nel contesto delle attività socio assistenziali che il Comitato CRI di Acri svolge sul territorio cittadino l’Emporio Solidale risulta il progetto che più di altri sta riscuotendo successo, tant’è vero che il numero di assistiti è aumentato, nell’arco di poche settimane, del 65%.
L’Emporio è stato ideato per fornire a tutte le famiglie in difficoltà economiche un concreto aiuto e un punto di riferimento stabile. Per gestire tale iniziativa, però, non basta l’impegno dei Volontari ma è necessario anche il contributo della collettività, che ha sempre risposto positivamente in occasione delle giornate dedicate alla raccolta di generi di prima necessità e in tutte le altre manifestazioni promosse della Croce Rossa.
Da qualche giorno, per rendere più facile sostenere le nostre attività è stato realizzato un apposito strumento online che consente di effettuare donazioni con pochi semplici click da ogni parte nel mondo: tramite PayPal, sul sito istituzionale del Comitato CRI di Acri (www.criacri.it) è attivo un link che permette di effettuare delle elargizioni finalizzate al supporto dell’Emporio Solidale.
Da oggi regalare un pasto, un vestito o qualsiasi altro genere di prima necessità è divenuto più facile – afferma Giuseppe Capalbo, Presidente del Comitato – e lo si può fare direttamente da casa utilizzando il link ‘Donazione’ presente sul nostro sito. Nel sostenere le persone bisognose anche un solo euro a volte può fare la differenza e noi ogni euro lo traduciamo in un aiuto tangibile”.
Il sistema è semplice: prevede la compilazione di pochi campi e al termine dell’operazione invierà automaticamente la ricevuta all’indirizzo mail indicato.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Croce Rossa di Acri ai seguenti recapiti: 800.144.380 – 0984/955812 oppure via mail a info@criacri.it.

PUBBLICATO 06/07/2018 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 286  
A proposito del Collegio di Sant’Adriano: ecco cosa scrive Anselmo Lorecchio
Usa la locuzione latina “ab imis” il giornalista Anselmo Lorecchio (1843.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1305  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonnolento fra il verde e l’azzurro del cielo che copre le s ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1959  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiorista, un lavoro che porta avanti con passione, cura, for ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 259  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1107  
I nostri venti anni con le borse di studio
Nel 2004, era il mese di marzo, precisamente il 24, al giovane Gianluca Garotto, dottore in scienze politiche, viene in mente un’idea risultata essere poi vincente. Quella di creare un sito internet c ...
Leggi tutto