NEWS Letto 1642  |    Stampa articolo

Ufficio del lavoro. Ancora disagi e proteste

Foto © Acri In Rete
Redazione
Continuano i disagi ed i disservizi all’ufficio del lavoro, già ufficio di collocamento.
Martedì da dimenticare per i numerosi utenti, circa cinquanta, che non hanno potuto sbrigare le pratiche. L’ufficio, difatti, è rimasto chiuso.
Senza preavviso e motivazioni. La struttura, si ricorda, deve restare aperta due giorni alla settimana, martedì e giovedì ma accade sovente che le porte restino chiuse.
E’ successo anche nella scorsa settimana, pare per problemi tecnici. Oggi, invece, non è dato sapersi.
La città, dove insistono numerose aziende agricole e dove sono frequenti i rapporti di lavoro occasionali e stagionali, non può restare senza un ufficio del lavoro.
Nel 2016, grazie ad un accordo con la dirigenza di Cosenza, era stata scongiurata la chiusura della struttura una volta ubicata in via Roma ed oggi in piazza Marconi ma la mancanza di personale fa sì che l’ufficio spesso resti chiuso e gli tenti debbano rivolgersi a quelli di Montalto e Cosenza.
Ci si augura che la vicenda possa essere risolta in vista del mese di agosto quando l’utenza, per l’arrivo di turisti ed emigrati, aumenterà.
La questione è stata portata più volte all’attenzione del sindaco Capalbo e degli organi preposti dalle forze di opposizione.

PUBBLICATO 10/07/2018





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 1532  
Taglio irregolare su lotto boschivo incendiato: 9 denunce, sequestrata l’area
Nove persone denunciate a vario titolo e un bosco di 30 ettari posto sotto sequestro. E’quanto emerso da una attività di controllo dei militari della Stazione Carabinieri Forestale di Acri
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 718  
La buona scuola. L'IC Padula comparirà nel calendario 2019 dei VV.FF.
L’I.C. “Padula” premiato al Concorso Nazionale del Ministero degli Interni L’opera dello studente Luigi Iorio, sarà inserita nel Calendario Nazionale dei Vigili del Fuoco 2019.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 894  
Turismo e sostenibilità. La ciclovia calabrese attraverserà anche il comune di Acri
Il Piano Regionale dei Trasporti, prevede anche lo sviluppo della ciclabilità nell’ambito dell’azione 2, per le aree urbane, dell’azione 3, per lo sviluppo dei servizi di trasporto alla scala region ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 886  
CNA, il successo è una conseguenza
La CNA di Acri in occasione del primo anniversario della canonizzazione del Santo Angelo, ha organizzato la seconda edizione di “IL GUSTO E L’ARTE ACRESE”. La manifestazione, che quest’anno ha avut ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 808  
Acri perde un pezzo di storia: scompare il poeta Ginese
E’ venuto a mancare nella notte tra lunedi e martedi scorso, all’età di 91 anni, il poeta acrese Luigi Ginese. Ginese era nato ad Acri nella contrada Gioia, ex funzionario postale da anni in pension ...
Leggi tutto