NEWS Letto 1251  |    Stampa articolo

Ufficio del lavoro. Ancora disagi e proteste

Foto © Acri In Rete
Redazione
Continuano i disagi ed i disservizi all’ufficio del lavoro, già ufficio di collocamento.
Martedì da dimenticare per i numerosi utenti, circa cinquanta, che non hanno potuto sbrigare le pratiche. L’ufficio, difatti, è rimasto chiuso.
Senza preavviso e motivazioni. La struttura, si ricorda, deve restare aperta due giorni alla settimana, martedì e giovedì ma accade sovente che le porte restino chiuse.
E’ successo anche nella scorsa settimana, pare per problemi tecnici. Oggi, invece, non è dato sapersi.
La città, dove insistono numerose aziende agricole e dove sono frequenti i rapporti di lavoro occasionali e stagionali, non può restare senza un ufficio del lavoro.
Nel 2016, grazie ad un accordo con la dirigenza di Cosenza, era stata scongiurata la chiusura della struttura una volta ubicata in via Roma ed oggi in piazza Marconi ma la mancanza di personale fa sì che l’ufficio spesso resti chiuso e gli tenti debbano rivolgersi a quelli di Montalto e Cosenza.
Ci si augura che la vicenda possa essere risolta in vista del mese di agosto quando l’utenza, per l’arrivo di turisti ed emigrati, aumenterà.
La questione è stata portata più volte all’attenzione del sindaco Capalbo e degli organi preposti dalle forze di opposizione.

PUBBLICATO 10/07/2018





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 446  
Premio alla Carriera per il poeta Angelo Canino
Il poeta dialettale acrese Angelo Canino, continua a ricevere riconoscimenti lungo tutta la Penisola. L’ultimo  arriva  dalla capitale.
Nel corso della quinta edizione del premio di poesia, narr ...
Leggi tutto

  |  LETTO 121  
Avis: donazione periodica del sangue
Si comunica a tutti i donatori e a chiunque volesse donare il sangue che sarà presente l’autoemoteca MARTEDI’ 17 LUGLIO 2018 dalle ore 7.30 alle ore 11:00 in VIA V. BAFFI nei pressi del BAR “CAPRICC ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2008  
Servizi e disservizi. Oggi tocca agli uffici postali
In questi giorni sembra essere caduta una maledizione su alcuni servizi della città. Prima l’ufficio del lavoro, chiuso senza motivazioni anche in quei giorni, martedì e sabato, in cui dovrebbe esse ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1724  
Motori e bellezze. Acri in rosso Ferrari
Ora tutti si augurano che quella che è stata una veloce ma apprezzata apparizione, possa diventare un evento permanente. Per la prima volta una ventina di Ferrari sono state ospiti dell’Associazion ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1250  
Ufficio del lavoro. Ancora disagi e proteste
Continuano i disagi ed i disservizi all’ufficio del lavoro, già ufficio di collocamento. Martedì da dimenticare per i numerosi utenti, circa cinquanta, che non hanno potuto sbrigare le pratiche. L’ ...
Leggi tutto