NEWS Letto 1762  |    Stampa articolo

Agricoltura ed enologia. Nomine e premi

Foto © Acri In Rete
Redazione
Il territorio acrese, come risaputo, è noto anche per ottimi vigneti, per un’agricoltura sana e biologica e per la presenza di imprenditori seri.
Non è un caso, quindi, che esso sia spesso premiato attraverso nomine e riconoscimenti.
Procediamo con ordine; Vincenzo Abbruzzese, 33 anni, è stato eletto vice presidente della Coldiretti provinciale.
Abruzzese, gestisce con i suoi familiari una delle aziende più rinomate del territorio non solo provinciale ma anche regionale, impegnata nella produzione di latticini e nella ristorazione.
Per gli Oscar Green Calabria, riservata ai giovani imprenditori, una menzione speciale è andata a Francesco Gabriele Bafaro, titolare di un’Azienda archeo-enologica, che ha dedicato la ricerca agli antichi impianti di vinificazione usati nell’Enotria, l’attuale Calabria, terra da sempre vocata alla produzione di vini, producendo il vino Acroneo.
Ai due giovani imprenditori, i complimenti di Acri In Rete.

PUBBLICATO 19/07/2018





Ultime Notizie

INTERVISTA  |  LETTO 795  
Focus. Video intervista a Danilo Guido, compositore e musicista
E' in edicola da sabato 16 febbraio ”The Breath of Soul", primo lavoro musicale di Danilo Guido, musicista polistrumentista e compositore acrese.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 557  
Service: Bullismo e Cyberbullismo. Educare per prevenire
Il Lions Club e Leo Club di Acri, in collaborazione della Scuola Liceo Scientifico e Liceo Classico “V. Julia”, ha organizzato un incontro presso la sala conferenze del Liceo Scientifico, il 14 c.m. ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1174  
Tre guasti al giorno sulla rete idrica. Situazione sempre più critica
È una delle situazioni più critiche che l’Ente si trova a dover fronteggiare quasi quotidianamente. Si tratta del pessimo stato di salute in cui versano le reti idriche del territorio comunale che c ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3207  
Ospedale. Maria Rosignolo è il nuovo dirigente medico radiologo
Si chiama Maria Rosignolo ed è il nuovo dirigente medico radiologo dell’ospedale Beato Angelo. Ha preso servizio lunedì scorso e, naturalmente, oltre che della radiologia tradizionale, si occuperà d ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2162  
Un'occasione da non perdere
Chiariamolo subito, Fausto Sposato è un mio amico. Ci conosciamo non so dirvi da quanto tempo, una vita credo. Conosco le sue qualità, molte, così come conosco i suoi difetti, pochi.
Leggi tutto