NEWS Letto 1235  |    Stampa articolo

IX edizione del No war day: io sto con Emergency

Foto © Acri In Rete
Redazione
Anche per l'anno 2018 l'Associazione "PUNTO DI LUCE", come oramai prassi consolidata, organizza l'evento
"NO WAR DAY - IO STO CON EMERGENCY", che si terrà come sempre nella splendida ed accogliente cittadina di San Giacomo d'Acri il 6 agosto piazza Don Francesco Nigro.
Musica, solidarietà e sensibilizzazione rappresenteranno il motore dell'evento: "IO STO CON EMERGENCY".
Ricordiamo che Emergency è un'associazione umanitaria italiana, fondata da Gino Strada nel 1994.
Riconosciuta nel 1998 come organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS).
Obiettivi di Emergency sono offrire cure mediche e chirurgiche gratuite e di alta qualità alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà.
Grazie all'attività dei volontari opera in 17 Paesi del mondo tra cui Sierra Leone, Sudan, Iraq e Afghanistan eh hanno curato per la nona edizione dai ragazzi di “PUNTO DI LUCE” , a differenza degli ultimi anni, hanno concentrato la manifestazione in un'unica serata che avrà come ospite musicale STEFANO "CISCO" BELLOTTI voce storica dei Modena City Ramblers, con la sua Orchestra Jurassica.
L'Associazione Punto di Luce, vuole invitare tutti a riflettere sull'atrocità della guerra e sulla realtà drammatica in cui l'associazione Emergency lavora quotidianamente, non mancheranno, infatti, durante la serate punti di riflessione ed il vero ospite d'onore sarà la SENSIBILIZZAZIONE.
Quest'anno saranno presenti i volontari del Gruppo Emergency Reggio Calabria all'Associazione Umanitaria come supporto per il suo operato.
A noi non resta che... partecipare.


PUBBLICATO 01/08/2018





Ultime Notizie

INTERVISTA  |  LETTO 795  
Focus. Video intervista a Danilo Guido, compositore e musicista
E' in edicola da sabato 16 febbraio ”The Breath of Soul", primo lavoro musicale di Danilo Guido, musicista polistrumentista e compositore acrese.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 557  
Service: Bullismo e Cyberbullismo. Educare per prevenire
Il Lions Club e Leo Club di Acri, in collaborazione della Scuola Liceo Scientifico e Liceo Classico “V. Julia”, ha organizzato un incontro presso la sala conferenze del Liceo Scientifico, il 14 c.m. ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1177  
Tre guasti al giorno sulla rete idrica. Situazione sempre più critica
È una delle situazioni più critiche che l’Ente si trova a dover fronteggiare quasi quotidianamente. Si tratta del pessimo stato di salute in cui versano le reti idriche del territorio comunale che c ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3209  
Ospedale. Maria Rosignolo è il nuovo dirigente medico radiologo
Si chiama Maria Rosignolo ed è il nuovo dirigente medico radiologo dell’ospedale Beato Angelo. Ha preso servizio lunedì scorso e, naturalmente, oltre che della radiologia tradizionale, si occuperà d ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2164  
Un'occasione da non perdere
Chiariamolo subito, Fausto Sposato è un mio amico. Ci conosciamo non so dirvi da quanto tempo, una vita credo. Conosco le sue qualità, molte, così come conosco i suoi difetti, pochi.
Leggi tutto