OPINIONE Letto 5790  |    Stampa articolo

Io sto con... Punto di Luce

Foto © Acri In Rete
Antonia Gencarelli
condividi su Facebook


L'anno 2018 è stato il più fortunato!
Amore, Solidarietà, Musica e tatto tanto Divertimento hanno vinto anche questa volta.
Quasi duemila persone hanno reso in San Giacomo d'Acri l'evento No War Day “Io Sto con Emergency” indimenticabile.
La fatica dei ragazzi di “Punto di luce“ anche questa volta è stata ampiamente ripagata. 
Sarà stato il grande ospite Cisco o la sua band che per l'occasione ha vantato la presenza del batterista Arcangelo Cavazzuti (famoso per aver affiancato il grande Vasco nei suoi concerti) e l'internazionale violinista Patrick Wright o le ballate famose del cantautore, ma durante la serata la gente oramai incontenibile ha dato sfogo con balli travolgendo tutti grandi e piccini.
La serata si è trasformata in una grande festa dove tutti, anche se provenienti da diverse città e paesi, si sentivano uniti e dove solo l'allegria ed il sano divertimento hanno trovato ingresso.
La folla ha cantato a squarciagola offuscando la voce del grande cantautore all'esibizione di 100 Passi ad In Un Giorno dì Pioggia ed è esplosa rendendosi incontenibile con Bella Ciao.
Mai come quest'anno la solidarietà ha fatto da padrona, la festa infatti è stata gran parte finanziata da Sponsor molto generosi e Patrocinata dal Comune di Acri, ma soprattutto tutti i partecipanti indossavano l'appena comprata maglietta di Emergency e tanti gadget dando così il loro contributo alle iniziative portate avanti in tutto il mondo dall'Associazione Umanitaria. I ragazzi di Emergency si sono infatti congratulati con i partecipanti che hanno dimostrato spirito solidale ed attenzione alle iniziative di Emergency .
Alla fine della serata l'Associazione Punto di Luce, dopo l'estrazione del biglietto per l'assegnazione del tablet, ha ringraziato tutti dando ovviamente appuntamento all'anno prossimo sempre al No War 10.0.  
Un altro obiettivo è stato raggiunto.
Infine non possiamo non citare le parole bellissime lette il giorno dopo sulla pagina di Cisco:
Un'altra bella serata passata ieri in piazza a <San Giacomo D'Acri, Calabria, Italy per ribadire il no a tutte le guerre e a tutte le violenze in compagnia dei volontari di Emergency Reggio Calabria e di tanta gente attenta e calorosa.
Un grazie agli amici dell' 
Associazione Culturale-Ricreativa "punto Di Luce" per la bella accoglienza e l'ottima organizzazione.
Speriamo di rivederci presto!...

























PUBBLICATO 14/08/2018 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 469  
Se Pulcinella e' più importante di Dante
Siamo ormai arrivati a questo: Pulcinella supera Dante. Attività didattiche bloccate per la gioia di.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 608  
Acqua e ducia!
13 Febbraio 2026. Contrada Montagnola, comune di Acri. Dalle foto si può ben notare la situazione. Oltre all’assenza di illuminazione, da mesi si aspetta il completamento dei lavori di rifacimento d ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 482  
Ulteriore chiarimento in merito alle osservazioni del dott. Angelo Bianco
Nel suo intervento, il dott. Bianco (con il quale non ho alcun tipo di risentimento, anzi apprezzo gli stimoli critici offerti e che ho inteso come preziosa occasione di riflessione pubblica) utilizza ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 524  
L'arte ''e ci mineri a perdari''
Ho riflettuto a lungo prima di scrivere questo testo. Non è mia intenzione sollevare polemiche né tanto meno alimentare critiche. Il punto di approdo di queste righe, spero sia quello di creare uno sp ...
Leggi tutto

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 899  
Senza presente, senza passato, senza futuro
In questo borgo-non luogo trionfano, ormai, il Nulla, il Vuoto, la Mancanza cioè tutte le sfumature del nero. Ma il Nero e' un non-colore e non ha sfumature. Nero, perché obliato, e' il suo passato. N ...
Leggi tutto