SPORT Letto 3901  |    Stampa articolo

Fc Calcio Acri, per la guida tecnica il cerchio si stringe

Foto © Acri In Rete
Andreina Morrone
condividi su Facebook


Visione e tanta voglia di fare bene. La nuova Acri del corso Leonardo Molinari si sta plasmando soprattutto attraverso queste direttrici.
La campagna di azionariato popolare – da Acri fino a Bolzano – sta portando i suoi frutti: circa sessanta le quote sostenitore sottoscritte fin qui (fra esse anche quella dell’associazione “Giuseppe Reale nel cuore”).
Altre di certo arriveranno, soprattutto sull’onda dell’entusiasmo dato dalle ultime novità.
Su tutte quella annunciata da Molinari nel corso dell’ultima riunione.
Il Rende calcio e l’Acri stanno per dare vita a un progetto di collaborazione che, nei piani delle due parti, dovrà essere di lungo corso.
Una sinergia nel segno della valorizzazione dei giovani come i due che passeranno in prestito dalla squadra del presidente Coscarella all’Acri e che saranno tesserati nelle prossime ore. Per cui il Rende diverrebbe come il punto di riferimento tecnico-sportivo dei rossoneri, e l’ Acri la sua “succursale”.
Molinari ha poi annunciato che la partnership potrebbe portare anche, se gli impegni del Rende lo consentiranno, a pianificare a breve un’amichevole fra le due squadre.
Molinari chiaramente continua a lavorare anche sul fronte allenatore.
Undici, come ha sottolineato lo stesso commissario, quelli già contattati o incontrati.
Tre però le piste considerate ad oggi maggiormente praticabili. Sono quelle che portano a Visciglia, Pellicori e Morelli, con quest’ultimo preferito dalla maggioranza dei soci, sebbene al commissario non dispiacerebbero nemmeno Urban e, per una soluzione locale, Scaglione.
Il nodo allenatore è pertanto vicino alla soluzione.
Intanto il neo commissario si dice soddisfatto delle trattative in corso con i nuovi sponsor che saranno a breve definite.
E anche del proficuo incontro con l’imprenditore ed ex presidente della Luzzese Alessandro Reda, che sarebbe pronto a dare un sostanzioso contributo al progetto.
Non meno importante il sostegno dell’Amministrazione comunale che ha garantito i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria del campo.
E infine segnali incoraggianti arrivano proprio dalla squadra. I rossoneri, gudati sempre dal duo Reale – Perri, ieri nel test con il Roggiano, molto più avanti nella preparazione, hanno dimostrato che ci sono le potenzialità per crescere e potersi anche affermare come titolari.
Per la cronaca, prima che l’allenamento congiunto fosse sospeso pochi minuti dopo l’inizio della ripresa a causa di un violento acquazzone, il Roggiano conduceva per 2-0.
Come detto, una sgambata, la prima, comunque importante per rompere il ghiaccio in vista dell’esordio stagionale in Coppa domenica contro la Morrone.

PUBBLICATO 24/08/2018 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 261  
A proposito del Collegio di Sant’Adriano: ecco cosa scrive Anselmo Lorecchio
Usa la locuzione latina “ab imis” il giornalista Anselmo Lorecchio (1843.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1279  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonnolento fra il verde e l’azzurro del cielo che copre le s ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1941  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiorista, un lavoro che porta avanti con passione, cura, for ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 254  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1099  
I nostri venti anni con le borse di studio
Nel 2004, era il mese di marzo, precisamente il 24, al giovane Gianluca Garotto, dottore in scienze politiche, viene in mente un’idea risultata essere poi vincente. Quella di creare un sito internet c ...
Leggi tutto