SPORT Letto 3910  |    Stampa articolo

Fc Calcio Acri, per la guida tecnica il cerchio si stringe

Foto © Acri In Rete
Andreina Morrone
condividi su Facebook


Visione e tanta voglia di fare bene. La nuova Acri del corso Leonardo Molinari si sta plasmando soprattutto attraverso queste direttrici.
La campagna di azionariato popolare – da Acri fino a Bolzano – sta portando i suoi frutti: circa sessanta le quote sostenitore sottoscritte fin qui (fra esse anche quella dell’associazione “Giuseppe Reale nel cuore”).
Altre di certo arriveranno, soprattutto sull’onda dell’entusiasmo dato dalle ultime novità.
Su tutte quella annunciata da Molinari nel corso dell’ultima riunione.
Il Rende calcio e l’Acri stanno per dare vita a un progetto di collaborazione che, nei piani delle due parti, dovrà essere di lungo corso.
Una sinergia nel segno della valorizzazione dei giovani come i due che passeranno in prestito dalla squadra del presidente Coscarella all’Acri e che saranno tesserati nelle prossime ore. Per cui il Rende diverrebbe come il punto di riferimento tecnico-sportivo dei rossoneri, e l’ Acri la sua “succursale”.
Molinari ha poi annunciato che la partnership potrebbe portare anche, se gli impegni del Rende lo consentiranno, a pianificare a breve un’amichevole fra le due squadre.
Molinari chiaramente continua a lavorare anche sul fronte allenatore.
Undici, come ha sottolineato lo stesso commissario, quelli già contattati o incontrati.
Tre però le piste considerate ad oggi maggiormente praticabili. Sono quelle che portano a Visciglia, Pellicori e Morelli, con quest’ultimo preferito dalla maggioranza dei soci, sebbene al commissario non dispiacerebbero nemmeno Urban e, per una soluzione locale, Scaglione.
Il nodo allenatore è pertanto vicino alla soluzione.
Intanto il neo commissario si dice soddisfatto delle trattative in corso con i nuovi sponsor che saranno a breve definite.
E anche del proficuo incontro con l’imprenditore ed ex presidente della Luzzese Alessandro Reda, che sarebbe pronto a dare un sostanzioso contributo al progetto.
Non meno importante il sostegno dell’Amministrazione comunale che ha garantito i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria del campo.
E infine segnali incoraggianti arrivano proprio dalla squadra. I rossoneri, gudati sempre dal duo Reale – Perri, ieri nel test con il Roggiano, molto più avanti nella preparazione, hanno dimostrato che ci sono le potenzialità per crescere e potersi anche affermare come titolari.
Per la cronaca, prima che l’allenamento congiunto fosse sospeso pochi minuti dopo l’inizio della ripresa a causa di un violento acquazzone, il Roggiano conduceva per 2-0.
Come detto, una sgambata, la prima, comunque importante per rompere il ghiaccio in vista dell’esordio stagionale in Coppa domenica contro la Morrone.

PUBBLICATO 24/08/2018 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

FOCUS  |  LETTO 604  
Il mio viaggio in Terra Santa
Da oltre un anno don Davide Iuele è il reggente della parrocchia di San Domenico di Acri. Nelle sue parole le sensazioni vissute in questo periodo ma soprattutto quelle raccolte in Terra Santa. ...
Leggi tutto

AMBIENTE E TERRITORIO  |  LETTO 156  
L’Altopiano della Sila si candida a Capitale dell’Arte Contemporanea 2026
Un progetto corale per il territorio, utile a dimostrare le peculiarità e le potenzialità del “Gran Bosco d’Italia”: un’area di particolare pregio ambientale da proteggere e valorizzare. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 423  
25 lacrime e fiamme
È il 25 aprile del 2024, Giorgia Meloni, di Fratelli d’Italia, è il primo premier donna nella storia della Repubblica Italiana, il genocidio degli israeliani sui palestinesi imperversa in ...
Leggi tutto

STORIE  |  LETTO 333  
25 aprile e la leggenda del
Il 25 aprile si celebra San Marco evangelista e , per tale ricorrenza, a Venezia esiste una romantica tradizione: regalare alle donne un bocciolo di rosa come pegno d' amore. ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 510  
25 aprile. In piazza ci sarà anche l'Anpi
Ci saràanche la sezione dell’Anpi di Acri, che qualche settimana ha eletto il primo direttivo, guidato da Giacomo Fuscaldo, alla manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale e che si terrà ...
Leggi tutto