NEWS Letto 1569  |    Stampa articolo

A proposito di centro storico

Foto © Acri In Rete
Comitato per la difesa dei beni comuni di Acri
Nella serata di lunedì 20 agosto scorso, si è svolta, nel rione Padìa, una riunione con gli abitanti del luogo ed alcuni rappresentanti della Associazione culturale “Padìasona”, voluta dal Comitato per la difesa dei beni comuni di Acri.
Una discreta e partecipata presenza di persone ha contribuito alla discussione sui temi riguardanti la vivibilità ed il futuro del centro storico, sempre elusi da politica ed altre varie forme di associazionismo.
A parte, le decennali criticità in argomento di dibattito, si è sviluppata una visione inclusiva del borgo nelle dinamiche della città.
Presto una nuova riunione ed il sunto di quella svolta in un prossimo documento firmato unitariamente.

PUBBLICATO 28/08/2018





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 82  
Comune. Fondi per la digitalizzazione dell'archivio e della biblioteca
C’è anche il Comune di Acri tra i ventisei Enti ammessi al finanziamento regionale per la digitalizzazione e la riorganizzazione della biblioteca e dell’archivio.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 849  
Terremoti e sicurezza. Il comune alle prese con la vulnerabilità sismica degli edifici pubblici
Considerata la pericolosità del territorio e gli edifici pubblici datati, meglio prevenire. Sicchè anche il Comune di Acri, su indicazione del Ministero della Pubblica Istruzione, è impegnato a veri ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1293  
La terza volta
La serata è fredda, del resto è in linea con le temperature della nostra città, ammantata di neve da una settimana. Entrare in un ambiente caldo e accogliente, come quello che offre la Caffetteria “ ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2170  
Ricordando il dott. Angelo Elia
Angelo era uno di noi, un ragazzo con cui nel 1958 abbiamo frequentato la terza Media nel nuovo edificio scolastico di Cappuccini, inaugurato proprio in quello stesso anno.
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2379  
Dissesto economico-politico e sociale ad Acri
L’attuale sindaco avvocato Pino Capalbo e la giunta comunale sono stati eletti nelle consultazioni amministrative dell’11 giugno e successivamente proclamati dall’ufficio centrale in data 27 giugno ...
Leggi tutto