NEWS Letto 1513  |    Stampa articolo

I fatti della settimana. Politica, sport, cultura, spettacolo, cronaca

Foto © Acri In Rete
Redazione
Il mese di settembre regala un nuovo servizio ai lettori, numerosissimi, di Acrinrete.info.
“I fatti della settimana” vuole essere una sintesi degli eventi più importanti accaduti nella nostra città; dalla politica alla cronaca, dallo sport alla cultura, dallo spettacolo al sociale.
Il nuovo servizio sarà consultabile ogni sabato. L’Fc Calcio Acri, con alle spalle una storia ricca di tradizione, successi e gratificazioni, ha rischiato di scomparire dopo le dimissioni del presidente Santo Falcone.
L’amministrazione comunale, ha individuato in Leonardo Molinari, (che presto sarà ospite di Focus) commercialista già consigliere comunale tra le fila Udc, colui il quale deve dar vita ad una nuova società.
Molinari ha avviato una sottoscrizione aperta a tutti di duecento euro, comprendente l’abbonamento, ed ha contattato una serie di imprenditori.
L’operazione, tutt’ora in corsa, non è semplice ed ha lo scopo di raggiungere una somma (circa 60/70 mila euro) per allestire la rosa che dovrà partecipare al campionato di Eccellenza.
Ad inizio settimana ecco il nuovo allenatore; si tratta di Pietro Delogu, (che a breve sarà ospite di Focus) originario della Sardegna.
Dopo aver contattato tecnici calabresi, la scelta è caduta su un tecnico che conosce poco il girone ma che ha molta esperienza. Il campo dirà se sia stata o meno una scelta vincente.
Il Partito Democratico, al governo della città con il sindaco Pino Capalbo, si dice soddisfatto della partecipazione alla festa dell’Unità tenutasi in piazza Sprovieri.
Un plauso agli organizzatori visto che quella di Acri è una delle poche iniziative organizzate dal Pd in Calabria.
Durante la due giorni, tra l’altro, sono state illustrate le cose fatte in questo primo anno di amministrazione, grazie alla partecipazione di consiglieri ed assessori, e pubblicate all’interno di una brochure in distribuzione. Ha creato non poco clamore la dichiarazione del sindaco Capalbo riguardo il fatto che alcuni dipendenti, oggi in pensione, non avrebbero svolto appieno le proprie mansioni.
Il consigliere di opposizione Feraudo ha stigmatizzato quanto detto dal primo cittadino che ha avuto il coraggio di dire cose che probabilmente altri pensano.
Lo fece anche il sindaco Elio Coschignano durante un consiglio comunale.
La città soffre di alcune emergenze come carenza di acqua, viabilità precaria, trasporti difficili, messe in risalto dal consigliere di minoranza, Palumbo.
Anche il Comune di Acri ha aderito a Discover Museums, iniziativa volta per far conoscere il patrimonio culturale ed artistico della Calabria. Domenica 2 settembre a partire dalle 17, gratuitamente e con accompagnatori, si potranno visitare Museo Maca, Museo Beato Greco, Museo Sant’Angelo, biblioteca Padula, Museo del fungo, Museo civiltà contadina oltre a palazzi e chiese. Previsti anche momenti musicali.
L’estate acrese ha offerto tre eventi molto partecipati ed apprezzati; l’esibizione del comico Uccio De Santis, i giochi della gioventù (moltissimi ragazzi in campo) e la mezzanotte dei bambini con giochi, musica, degustazione di prodotti tipici, spettacoli. “I fatti della settimana” ritorna sabato prossimo.

PUBBLICATO 02/09/2018





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2346  
Quando a rimanere la stessa e' la miopia di chi ascolta gli orchestrali
Leggendo l’articolo della LACA pubblicato su Acri In Rete, nel quale viene esternata la preoccupazione circa il progressivo spostamento dei servizi del Poliambulatorio di Via Julia presso l’ospedale ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2091  
Geologia e territorio. Le "strane" rocce di Serra di Buda. Si tratta di folgoriti?
Tutto parte nel 1970 quando Francesco Foggia, geologo, docente in quiescenza, allora studente di scienze geologiche, decide di sottoporre all’attenzione di alcuni suoi docenti dell’università di Mod ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 455  
Il confronto tra associazioni: la sintonia tra LACA e "Sanità è Vita" onlus
Il giorno 13 settembre scorso, si è tenuto un incontro tra la Libera Associazione Cittadini Acresi e l’associazione ONLUS “Sanità è Vita”, due associazioni no profit impegnate da anni a difesa degli ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3547  
Verso il rimpasto. Dopo la revoca al vice sindaco, ecco chi rischia
La rivisitazione dell’’esecutivo subisce un’accelerata. Nella giornata di lunedì, il sindaco Capalbo ha provveduto a sollevare dall’incarico di vice sindaco ed assessore, Sergio Algieri. Nelle moti ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 6122  
Revocato il vicesindaco Algieri
A poco più di un anno dal suo insediamento l'avvocato Sergio Algieri viene "revocato" dalle sue funzioni. Qui di seguito il decreto di revoca
Leggi tutto