COMUNICATO STAMPA Letto 874  |    Stampa articolo

Successo per il Discover Acri

Foto © Acri In Rete
Amministrazione Comunale Acri
Ottimi risultati ad Acri per la giornata del 2 settembre, il Discover Museums - Discover Acri.
La cittadinanza ha risposto con entusiasmo a questo viaggio alla scoperta dei musei acresi (Museo dell'Arte Contemporanea, Museo dell'arte e della civiltà contadina, Museo dei funghi, della flora e dei licheni, Museo di Sant'Angelo, Museo del Beato Francesco Maria Greco), che è stato arricchito da performances musicali e accompagnatori speciali, come i nonni del centro anziani presso il Museo dell'arte e della civiltà contadina.
Una splendida occasione per permettere ai musei acresi un lavoro di cooperazione e di coordinamento: l'apertura è stata garantita, contemporaneamente, dalle 10:00 alle 22:00.
Un esperimento di successo, dunque, anche nell'ottica della promozione turistica, per un territorio che vuole allargare la sua eco e valorizzarsi nel pieno delle proprie potenzialità.
L'evento ci proietta in diretta continuità con la Notte dei Ricercatori del 28 settembre presso l'UNICAL, durante la quale ai nostri musei sarà dato importante risalto, grazie alla presenza di uno stand messo a disposizione dall'Università.
Avremo modo, così, di presentare ad un pubblico vasto e qualificato le peculiarità artistiche, ambientali, storiche e culturali del nostro bellissimo territorio.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno profuso il loro impegno per la riuscita dell'evento; il contributo di ognuno è stato prezioso e arricchente.

PUBBLICATO 07/09/2018





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 1532  
Taglio irregolare su lotto boschivo incendiato: 9 denunce, sequestrata l’area
Nove persone denunciate a vario titolo e un bosco di 30 ettari posto sotto sequestro. E’quanto emerso da una attività di controllo dei militari della Stazione Carabinieri Forestale di Acri
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 718  
La buona scuola. L'IC Padula comparirà nel calendario 2019 dei VV.FF.
L’I.C. “Padula” premiato al Concorso Nazionale del Ministero degli Interni L’opera dello studente Luigi Iorio, sarà inserita nel Calendario Nazionale dei Vigili del Fuoco 2019.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 894  
Turismo e sostenibilità. La ciclovia calabrese attraverserà anche il comune di Acri
Il Piano Regionale dei Trasporti, prevede anche lo sviluppo della ciclabilità nell’ambito dell’azione 2, per le aree urbane, dell’azione 3, per lo sviluppo dei servizi di trasporto alla scala region ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 886  
CNA, il successo è una conseguenza
La CNA di Acri in occasione del primo anniversario della canonizzazione del Santo Angelo, ha organizzato la seconda edizione di “IL GUSTO E L’ARTE ACRESE”. La manifestazione, che quest’anno ha avut ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 808  
Acri perde un pezzo di storia: scompare il poeta Ginese
E’ venuto a mancare nella notte tra lunedi e martedi scorso, all’età di 91 anni, il poeta acrese Luigi Ginese. Ginese era nato ad Acri nella contrada Gioia, ex funzionario postale da anni in pension ...
Leggi tutto