COMUNICATO STAMPA Letto 1097  |    Stampa articolo

Successo per il Discover Acri

Foto © Acri In Rete
Amministrazione Comunale Acri
Ottimi risultati ad Acri per la giornata del 2 settembre, il Discover Museums - Discover Acri.
La cittadinanza ha risposto con entusiasmo a questo viaggio alla scoperta dei musei acresi (Museo dell'Arte Contemporanea, Museo dell'arte e della civiltà contadina, Museo dei funghi, della flora e dei licheni, Museo di Sant'Angelo, Museo del Beato Francesco Maria Greco), che è stato arricchito da performances musicali e accompagnatori speciali, come i nonni del centro anziani presso il Museo dell'arte e della civiltà contadina.
Una splendida occasione per permettere ai musei acresi un lavoro di cooperazione e di coordinamento: l'apertura è stata garantita, contemporaneamente, dalle 10:00 alle 22:00.
Un esperimento di successo, dunque, anche nell'ottica della promozione turistica, per un territorio che vuole allargare la sua eco e valorizzarsi nel pieno delle proprie potenzialità.
L'evento ci proietta in diretta continuità con la Notte dei Ricercatori del 28 settembre presso l'UNICAL, durante la quale ai nostri musei sarà dato importante risalto, grazie alla presenza di uno stand messo a disposizione dall'Università.
Avremo modo, così, di presentare ad un pubblico vasto e qualificato le peculiarità artistiche, ambientali, storiche e culturali del nostro bellissimo territorio.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno profuso il loro impegno per la riuscita dell'evento; il contributo di ognuno è stato prezioso e arricchente.

PUBBLICATO 07/09/2018





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 37  
Comune. Fondi per la digitalizzazione dell'archivio e della biblioteca
C’è anche il Comune di Acri tra i ventisei Enti ammessi al finanziamento regionale per la digitalizzazione e la riorganizzazione della biblioteca e dell’archivio.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 844  
Terremoti e sicurezza. Il comune alle prese con la vulnerabilità sismica degli edifici pubblici
Considerata la pericolosità del territorio e gli edifici pubblici datati, meglio prevenire. Sicchè anche il Comune di Acri, su indicazione del Ministero della Pubblica Istruzione, è impegnato a veri ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1291  
La terza volta
La serata è fredda, del resto è in linea con le temperature della nostra città, ammantata di neve da una settimana. Entrare in un ambiente caldo e accogliente, come quello che offre la Caffetteria “ ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2169  
Ricordando il dott. Angelo Elia
Angelo era uno di noi, un ragazzo con cui nel 1958 abbiamo frequentato la terza Media nel nuovo edificio scolastico di Cappuccini, inaugurato proprio in quello stesso anno.
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2375  
Dissesto economico-politico e sociale ad Acri
L’attuale sindaco avvocato Pino Capalbo e la giunta comunale sono stati eletti nelle consultazioni amministrative dell’11 giugno e successivamente proclamati dall’ufficio centrale in data 27 giugno ...
Leggi tutto