COMUNICATO STAMPA Letto 3824  |    Stampa articolo

Servizio Civile Universale: L'ASPA tra gli enti attuatori

Foto © Acri In Rete
Angelo Sposato
condividi su Facebook


2.868 posti di Servizio Civile Nazionale in 688 sedi di Pubbliche Assistenze Anpas È stato pubblicato il bando per la selezione di oltre 50.000 giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia ed all'estero.
Nel bando sono stati finanziati 96 progetti delle pubbliche assistenze Anpas: saranno quindi 2.868 i posti disponibili in 688 sedi attuazione di progetto tra pubbliche assistenze Anpas e sezioni.
Ragazzi e ragazze possono presentare domanda entro il 28 settembre 2018: alle ore 18 se consegnata mano oppure fino alle 23,59 se inviata per raccomandata o pec (clicca qui per elenco sedi e progetti).
 Il bando nazionale: Potranno presentare domanda i giovani (italiani e non, purché europei o regolarmente soggiornanti in Italia), che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.
Il bando sul sito www.serviziocivile.gov.it
Presentazione domanda Le domande possono essere presentate a mano, per pec o per raccomandata A/R e deve essere composta da: Allegato 3 (clicca qui per file word) Fotocopia di un documento valido Allegato 4 (clicca qui file word ) Allegato 5 (clicca qui file word ) Gli uffici nazionali sono aperti al pubblico, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 13,30 alle 16.
Ricordiamo che le date dei colloqui per la selezione dei candidati saranno pubblicate su questo sito (clicca qui) con almeno 15 giorni di anticipo.
La pubblicazione dei calendari per i colloqui di selezione ha valore di notifica.
La mancata presenza al colloquio è considerata rinuncia.
Anche all’ASPA sarà attivo un Progetto di Servizio Civile Nazionale dal titolo “Bruzi e Buoni 2018” per 6 (sei volontari), tutti i giovani che dopo aver preso attenta visione del bando e letto con altrettanta attenzione l’estratto del progetto volessero presentare domanda, possono farlo entro e non oltre le ore 14.00 del 28 settembre 2018 direttamente in associazione dal lunedì al sabato dalle ore 07:30 alle ore 19:30, per PEC all’indirizzo aspacri@pec.it o a mezzo raccomandata A/R (non fa fede il timbro di spedizione ma la domanda deve pervenire entro le ore 14.00 del 28 settembre 2018) indirizzata a ASPA - via della Repubblica, snc – 87041 Acri (CS).
Per partecipare al Bando bisogna presentare direttamente all’ente la domanda di partecipazione, che può essere solo una e solo per un progetto, pena l’esclusione. Per candidarsi occorre compilare in tutte le loro parti i moduli detti “allegato 2” (domanda di ammissione) e “allegato 3” (autocertificazione competenze personali), firmati in originale e consegnati entro le ore 14:00 del 28 settembre 2018:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato .pdf;
2) a mezzo “raccomandata A/R” (attenzione, vale però la data di arrivo, non di partenza!);
3) consegnate a mano.
Insieme ai due allegati, la domanda deve essere integrata con:
- una fotocopia (non autenticata) di un documento d’identità in corso di validità (pena esclusione).
- Curriculum vitae e copia di ogni attestato, titolo o certificato che ne fanno parte che possano illustrare le conoscenze specifiche in relazione all’ambito del progetto.
- Una copia del codice fiscale.

Per saperne di più sui Progetti e su come presentare domanda di partecipazioe potete collegarvi al sito www.anpas.org oppure telefonare allo 0984.95.58.58.

PUBBLICATO 07/09/2018 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 271  
Franceso Gencarelli sostenitore di una “Calabria rigenerata”
Per il poeta satirico Salvatore Braile, Francesco Gencarelli “risulta essere in paese il solo interessato al bene del suo popolo nel civico consesso di galantuomini e notabili del luogo”. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 460  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione. ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 911  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annunci, promesse, progetti. Ieri è toccato al consigliere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 748  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immacola ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1301  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) i ...
Leggi tutto