COMUNICATO STAMPA Letto 3086  |    Stampa articolo

È crisi?

Foto © Acri In Rete
Maurizio Feraudo
Dopo appena un anno di amministrazione a guida Capalbo, sembra che sia lo stesso Sindaco a decretare il fallimento della sua esperienze di governo.
Nessuno ne parla ufficialmente, ma la crisi, aperta ormai da tempo, sarebbe in pieno svolgimento e il suo epilogo pare sia un rimpasto di giunta con l'obiettivo di rilanciare l'azione amministrativa di una città rimasta letteralmente al palo. 
Le voci che si rincorrono sempre più dicono che il Sindaco stia per dare il benservito a 3 dei suoi 5 assessori, individuati - non a torto - come i principali corresponsabili dell'empasse amministrativa.
Insomma, il Sindaco starebbe dando ragione a quei consiglieri di opposizione che da tempo vanno denunciando politicamente quelle criticità gestionali su cui  intervenire chirurgicamente. 
I risvolti politici di questo rimpasto, che si starebbe consumando tra accordi sottobanco molto chiacchierati e ricerca affannosa di personalità capaci di interpretare con profitto il programma amministrativo  annunciato a inizio consiliatura, sono tuttavia imprevedibili.
Non è detto, infatti, che questa operazione si riveli salutare per le sorti di un governo locale che con le sue diversificate anime e le sue profonde contraddizioni interne arranca a trovare le giuste strategie per spingere la città verso lo sviluppo che merita. 
Questo caos politico-amministrativo impone, a mio modesto parere, che le minoranze rimangano, con coraggio e coerenza, compatte e rispettose del ruolo loro assegnato dall'elettorato.

PUBBLICATO 07/09/2018





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 1532  
Taglio irregolare su lotto boschivo incendiato: 9 denunce, sequestrata l’area
Nove persone denunciate a vario titolo e un bosco di 30 ettari posto sotto sequestro. E’quanto emerso da una attività di controllo dei militari della Stazione Carabinieri Forestale di Acri
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 718  
La buona scuola. L'IC Padula comparirà nel calendario 2019 dei VV.FF.
L’I.C. “Padula” premiato al Concorso Nazionale del Ministero degli Interni L’opera dello studente Luigi Iorio, sarà inserita nel Calendario Nazionale dei Vigili del Fuoco 2019.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 894  
Turismo e sostenibilità. La ciclovia calabrese attraverserà anche il comune di Acri
Il Piano Regionale dei Trasporti, prevede anche lo sviluppo della ciclabilità nell’ambito dell’azione 2, per le aree urbane, dell’azione 3, per lo sviluppo dei servizi di trasporto alla scala region ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 886  
CNA, il successo è una conseguenza
La CNA di Acri in occasione del primo anniversario della canonizzazione del Santo Angelo, ha organizzato la seconda edizione di “IL GUSTO E L’ARTE ACRESE”. La manifestazione, che quest’anno ha avut ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 808  
Acri perde un pezzo di storia: scompare il poeta Ginese
E’ venuto a mancare nella notte tra lunedi e martedi scorso, all’età di 91 anni, il poeta acrese Luigi Ginese. Ginese era nato ad Acri nella contrada Gioia, ex funzionario postale da anni in pension ...
Leggi tutto