POLITICA Letto 2780  |    Stampa articolo

Ambiente e sicurezza. Fabbricatore, "a forte rischio le fontane di Serra Crista"

Foto © Acri In Rete
Redazione
L’acqua di alcune fontane pubbliche, situate nella zona Serra Crista, polmone verde a nord del centro, non sarebbe potabile.
Lo sostiene l’ex presidente del consigli, Cosimo Fabbricatore che scrive; “nella zona Crista, Aria delle donne, Chimento Soprano esistono fontane di interesse pubblico costruite dal comune che periodicamente si occupa della manutenzione e dei controlli sulla potabilita’ dell’acqua.
Nel mese di luglio alcuni cittadini, a proprie spese, hanno fatto effettuare analisi dalle quali è emerso che l’acqua non risulta potabile.
Il paradosso non e’ tanto che il cittadino, in modo autonomo, è costretto ad effettuare controlli ma che l’amministrazione comunale, venuta a conoscenza del risultato, lo ha ignorato totalmente.
Le fontane sono situate a ridosso di strade molto trafficate e, quindi, sono numerosi gli utenti che, ignari, continuano a servirsi delle suddette fontane.
Ritengo che il comune, ma soprattutto il sindaco, abbia precise responsabilità ed ha il dovere di tutelare la salute dei cittadini e, quindi, occorre un immediato intervento prima che sia troppo tardi
.”

PUBBLICATO 08/09/2018





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 4009  
Non ce l’ha fatta l’uomo ustionatosi
Mario T., l’uomo di 52 anni, celibe, che nella giornata di lunedì era rimasto vittima di gravi ustioni, mentre era intento ad accendere il caminetto, è deceduto stamattina al Centro grandi ustionati ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1949  
Ho incontrato un uomo
Ho avuto la fortuna di conoscerlo più di trent’anni fa, erano altri tempi niente a che vedere con gli attuali. Non perché mancassero i problemi, ma perché si affrontavano in maniera diversa, grazie ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 853  
Il Valzer della Poltrona
Dopo il “Ballo del Qua Qua”, il “Cha Cha Cha della segretaria”, “ la Mazurka di periferia”, avevamo pensato di averle viste (e sentite) un po’ tutte; lo abbiamo pensato ma,ahinoi, sbagliavamo.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 683  
Funghi e dispersi
Funghi e dispersi, un binomio, purtroppo, frequente. Le cronache di questi giorni ci raccontano di numerosi...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1574  
A proposito di Ecodistretto...
In data odierna si è tenuta presso il teatro Rendano la riunione ato Cosenza per discutere in merito alla allocazione del sito dell'ecodistretto.
Leggi tutto