POLITICA Letto 2045  |    Stampa articolo

Ambiente e sicurezza. Fabbricatore, "a forte rischio le fontane di Serra Crista"

Foto © Acri In Rete
Redazione
L’acqua di alcune fontane pubbliche, situate nella zona Serra Crista, polmone verde a nord del centro, non sarebbe potabile.
Lo sostiene l’ex presidente del consigli, Cosimo Fabbricatore che scrive; “nella zona Crista, Aria delle donne, Chimento Soprano esistono fontane di interesse pubblico costruite dal comune che periodicamente si occupa della manutenzione e dei controlli sulla potabilita’ dell’acqua.
Nel mese di luglio alcuni cittadini, a proprie spese, hanno fatto effettuare analisi dalle quali è emerso che l’acqua non risulta potabile.
Il paradosso non e’ tanto che il cittadino, in modo autonomo, è costretto ad effettuare controlli ma che l’amministrazione comunale, venuta a conoscenza del risultato, lo ha ignorato totalmente.
Le fontane sono situate a ridosso di strade molto trafficate e, quindi, sono numerosi gli utenti che, ignari, continuano a servirsi delle suddette fontane.
Ritengo che il comune, ma soprattutto il sindaco, abbia precise responsabilità ed ha il dovere di tutelare la salute dei cittadini e, quindi, occorre un immediato intervento prima che sia troppo tardi
.”

PUBBLICATO 08/09/2018





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 80  
Comune. Fondi per la digitalizzazione dell'archivio e della biblioteca
C’è anche il Comune di Acri tra i ventisei Enti ammessi al finanziamento regionale per la digitalizzazione e la riorganizzazione della biblioteca e dell’archivio.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 849  
Terremoti e sicurezza. Il comune alle prese con la vulnerabilità sismica degli edifici pubblici
Considerata la pericolosità del territorio e gli edifici pubblici datati, meglio prevenire. Sicchè anche il Comune di Acri, su indicazione del Ministero della Pubblica Istruzione, è impegnato a veri ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1293  
La terza volta
La serata è fredda, del resto è in linea con le temperature della nostra città, ammantata di neve da una settimana. Entrare in un ambiente caldo e accogliente, come quello che offre la Caffetteria “ ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2170  
Ricordando il dott. Angelo Elia
Angelo era uno di noi, un ragazzo con cui nel 1958 abbiamo frequentato la terza Media nel nuovo edificio scolastico di Cappuccini, inaugurato proprio in quello stesso anno.
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2379  
Dissesto economico-politico e sociale ad Acri
L’attuale sindaco avvocato Pino Capalbo e la giunta comunale sono stati eletti nelle consultazioni amministrative dell’11 giugno e successivamente proclamati dall’ufficio centrale in data 27 giugno ...
Leggi tutto