POLITICA Letto 2852  |    Stampa articolo

Ambiente e sicurezza. Fabbricatore, "a forte rischio le fontane di Serra Crista"

Foto © Acri In Rete
Redazione
L’acqua di alcune fontane pubbliche, situate nella zona Serra Crista, polmone verde a nord del centro, non sarebbe potabile.
Lo sostiene l’ex presidente del consigli, Cosimo Fabbricatore che scrive; “nella zona Crista, Aria delle donne, Chimento Soprano esistono fontane di interesse pubblico costruite dal comune che periodicamente si occupa della manutenzione e dei controlli sulla potabilita’ dell’acqua.
Nel mese di luglio alcuni cittadini, a proprie spese, hanno fatto effettuare analisi dalle quali è emerso che l’acqua non risulta potabile.
Il paradosso non e’ tanto che il cittadino, in modo autonomo, è costretto ad effettuare controlli ma che l’amministrazione comunale, venuta a conoscenza del risultato, lo ha ignorato totalmente.
Le fontane sono situate a ridosso di strade molto trafficate e, quindi, sono numerosi gli utenti che, ignari, continuano a servirsi delle suddette fontane.
Ritengo che il comune, ma soprattutto il sindaco, abbia precise responsabilità ed ha il dovere di tutelare la salute dei cittadini e, quindi, occorre un immediato intervento prima che sia troppo tardi
.”

PUBBLICATO 08/09/2018





Ultime Notizie

NEWS   |  LETTO 28  
Ambiente. Sila. Ecco il foliage
Quanti, come noi, in questo periodo si stanno recando nella vicina Sila Grande...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 616  
Questione ITCGT. Emergono nuovi particolari tra confusione e nessuna trasparenza
Così come abbiamo fatto in occasione dell’ecodistretto, anche in questa, parimenti delicata vicenda che coinvolge l’intera comunità, vogliamo vederci chiaro e raccogliere più testimonianze possibili ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1124  
ITCGT. La mia verità
Dimensionamento scolastico: salviamo il Falcone di Acri e i di posti di lavoro degli acresi e non, del personale ATA e dei docenti interessati. Persone in carne e ossa che si ritroverebbero senza s ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 303  
FIG Acri: ridimensionamento scolastico. Collaboriamo insieme per risolverlo
La questione del ridimensionamento scolastico, che viene agli occhi dell’opinione pubblica in questi ultimi giorni, rappresenta per noi, già da tempo, una problematica di estrema importanza.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1216  
Concorso Polizia Municipale. Precisazioni
Considerati i numerosissimi interrogativi, pervenuti anche alla nostra redazione, il Comune di Acri intende fare alcune precisazioni riguardo il concorso per la copertura di due agenti di Polizia Mu ...
Leggi tutto