COMUNICATO STAMPA Letto 8266  |    Stampa articolo

Maria Brunetti è la nuova dirigente scolastica dell’ITCGT "G. B. Falcone"

Foto © Acri In Rete
Gennaro De Cicco
Si chiama Maria Brunetti la nuova Dirigente scolastica dell’Istituto Tecnico Commerciale, Geometri e per il Turismo / Liceo delle Scienze Umane “G.B. Falcone” di Acri.
Subentra a Giuseppe Giudice, che dal 1° settembre è stato collocato in quiescenza, dopo un quarantennio di impeccabile servizio nelle scuole della provincia di Cosenza, prima come insegnante e poi come Dirigente.
La nuova “Preside”, originaria di Cosenza, arriva dall’Istituto Comprensivo Statale di Cariati.
Insegnante di materie letterari e, vanta un curriculum vitae di alto profilo professionale. Autrice di numerose pubblicazioni, ha riverstito diversi incarichi di responsabilità presso l'Ufficio Scolasticio regionale della Calabria.
Iscritta all’Ordine regionale dei Giornalisti di Catanzaro, è Direttore responsabile del periodico di didattica ed amministrazione: DIDACTICA.
Vanta ottime conoscenze informatiche e linguistiche.
Precedentemente, come Storica dell'Arte, ha collaborato con il Ministero dei Beni Culturali a supporto di studi e ricerche storico-artistiche.
Nel porgere un caloroso saluto al Collegio dei Docenti, nella sua prima riunione, la Dirigente ha auspicato di riuscire a lavorare al meglio per rilanciare l'Istituto in un'ottica di miglioramento generalizzato.

PUBBLICATO 10/09/2018





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 53  
Comune. Fondi per la digitalizzazione dell'archivio e della biblioteca
C’è anche il Comune di Acri tra i ventisei Enti ammessi al finanziamento regionale per la digitalizzazione e la riorganizzazione della biblioteca e dell’archivio.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 846  
Terremoti e sicurezza. Il comune alle prese con la vulnerabilità sismica degli edifici pubblici
Considerata la pericolosità del territorio e gli edifici pubblici datati, meglio prevenire. Sicchè anche il Comune di Acri, su indicazione del Ministero della Pubblica Istruzione, è impegnato a veri ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1291  
La terza volta
La serata è fredda, del resto è in linea con le temperature della nostra città, ammantata di neve da una settimana. Entrare in un ambiente caldo e accogliente, come quello che offre la Caffetteria “ ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2169  
Ricordando il dott. Angelo Elia
Angelo era uno di noi, un ragazzo con cui nel 1958 abbiamo frequentato la terza Media nel nuovo edificio scolastico di Cappuccini, inaugurato proprio in quello stesso anno.
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2376  
Dissesto economico-politico e sociale ad Acri
L’attuale sindaco avvocato Pino Capalbo e la giunta comunale sono stati eletti nelle consultazioni amministrative dell’11 giugno e successivamente proclamati dall’ufficio centrale in data 27 giugno ...
Leggi tutto