POLITICA Letto 9039  |    Stampa articolo

Politica. Rimpasto di giunta. Ecco i nuovi assessori con le deleghe

Foto © Acri In Rete
Redazione
Nella tarda serata di venerdì, il sindaco Capalbo ha scelto i suoi nuovi collaboratori. Le nostre indiscrezioni, vengono confermate.
Non fanno parte del nuovo esecutivo, Sergio Algieri, a cui il sindaco ha revocato l’incarico, Natale Viteritti e Maria Mascitti, dimissionari.
Al loro posto Giuseppe Giudice, urbanistica, cultura e istruzione, Tullio Fusaro, lavori pubblici, e Francesca Abbruzzese, bilancio e attività produttive.
Giudice
non è stato candidato mentre a seguito della nomina di Fusaro, consigliere comunale, entra in assise Luigi Cavallotti per Movimento Acri Democratica, primo dei non eletti con 161 voti.
Abruzzese, candidata nel Pd (233 voti) prende il posto della Mascitti, anche lei candidata nel Pd (360 voti,) eletta consigliere così come Algieri grazie a 382 voti.
Le nomine ad assessore di questi ultimi due, ora fuori dai giochi, hanno permesso l’entrata in consiglio di Luca Siciliano e Franca Sposato.
Riconfermati Le Pera e Iaquinta che ricoprirà anche il ruolo di vice sindaco.
Il sindaco presenterà la nuova squadra nel prossimo consiglio comunale mentre bisogna vedere se ci saranno reazioni da parte di chi non fa più parte dell’esecutivo dopo poco più di un anno dall’insediamento.

PUBBLICATO 21/09/2018





Ultime Notizie

INTERVISTA  |  LETTO 1161  
Focus. Chiarimenti sulle bollette del servizio idrico
Nei giorni scorsi gli utenti si sono visti recapitare due bollette del servizio idrico che riguardano il saldo 2018 e l'acconto 2019. Esse potrebbero contenere alcuni errori.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 821  
Finanziamenti per i centri storici. C’è anche Acri
La Regione Calabria, Dipartimento urbanistica e beni culturali, ha provveduto ad approvare...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 965  
La LACA ed il contenzioso sulla TARI 2014
Sono passati ormai 5 anni da quando abbiamo iniziato la nostra protesta nei confronti dell’allora amministrazione Tenuta, per le bollette “pazze” relative ai tributi comunali sui rifiuti solidi urba ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1066  
Acri inizi a promuovere sagre di carni di maiale (frittudi, scarafuogli, suzu, vozza, ecc.)
Si, lo so che Acri ha ben altre cose da offrire, ma le sagre mangerecce di paese sono gli appuntamenti che fanno spostare settimanalmente centinaia o migliaia di persone dalla provincia in una speci ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 177  
Calcio a 5. ASD Città di Fiore – Serralonga Pertina 4 – 4
Bellissima partita, giocata a viso aperto da tutte e due le parti, passa in vantaggio la squadra dell’Acri con un bel gol di Giudice. La squadra di casa Reagisce ed in cinque minuti pareggia e passa ...
Leggi tutto