NEWS Letto 1954  |    Stampa articolo

Carmela Sposato nuova coordinatrice Aipa

Foto © Acri In Rete
Rosanna Caravetta
È stata eletta nei giorni scorsi la nuova coordinatrice alla guida dell’Aipa (Associazioni Insieme per Acri).
Si tratta di Carmela Sposato, già past president della Fidapa Sezione Acri, che prende il posto di Salvatore Gracco coordinatore del gruppo negli ultimi tre anni.
Nel ringraziare l’uscente Gracco per il lavoro finora fatto all’interno dell’associazione, la nuova coordinatrice Sposato ha quindi colto l’occasione per invitare tutte le associazioni che operano sul territorio “e che hanno a cuore la nostra città – ha spiegato la Sposato - a collaborare e a condividere le proprie finalità e lo spirito di associazionismo con l’Aipa”.
Presente da sei anni sul territorio comunale l’Aipa , l’associazione delle associazioni, conta attualmente al suo interno cinque realtà associative ovvero Padiasona, Comitato Pro Centro Storico, Fidapa, Lions e Moto Club Acri Salvatore Pignataro.
Lo scopo di questa grande associazione, come ribadito anche dalla neo coordinatrice Sposato, è quello di promuovere il territorio, in particolare attraverso il Festival degli artisti di strada che si tiene ogni anno , nel mese di agosto, nella suggestiva cornice del centro storico di Acri.
Ad oggi l’Aipa – ha concluso la coordinatrice Sposato - rappresenta una di quelle poche realtà in cui le associazioni decidono di unire le proprie forze per promuovere e dare visibilità al territorio di appartenenza”.

PUBBLICATO 11/10/2018





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 838  
Terremoti e sicurezza. Il comune alle prese con la vulnerabilità sismica degli edifici pubblici
Considerata la pericolosità del territorio e gli edifici pubblici datati, meglio prevenire. Sicchè anche il Comune di Acri, su indicazione del Ministero della Pubblica Istruzione, è impegnato a veri ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1290  
La terza volta
La serata è fredda, del resto è in linea con le temperature della nostra città, ammantata di neve da una settimana. Entrare in un ambiente caldo e accogliente, come quello che offre la Caffetteria “ ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2166  
Ricordando il dott. Angelo Elia
Angelo era uno di noi, un ragazzo con cui nel 1958 abbiamo frequentato la terza Media nel nuovo edificio scolastico di Cappuccini, inaugurato proprio in quello stesso anno.
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2372  
Dissesto economico-politico e sociale ad Acri
L’attuale sindaco avvocato Pino Capalbo e la giunta comunale sono stati eletti nelle consultazioni amministrative dell’11 giugno e successivamente proclamati dall’ufficio centrale in data 27 giugno ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 771  
Scuola. Circa duecento studenti alle prese con l'iscrizione alle superiori. Ecco le proposte
E’ partita la corsa per l’iscrizione alle scuole superiori, che si concluderà a fine gennaio. Saranno circa duecento gli studenti acresi interessati, provenienti dalle scuole medie inferiori di Acri ...
Leggi tutto