NEWS Letto 4369  |    Stampa articolo

Il consigliere Siciliano incontra il sindaco di Bardolino

Foto © Acri In Rete
Redazione
Luca Siciliano, consigliere comunale acrese, si è recato a salutare, in occasione della festa dell'uva, il pirmo cittadino della città di Bardolino.
I rapporti tra Acri e la città veneta, in cui è presente una grande comunità acrese, si sono intensificati negli anni, da quando, nel 2011, l'allora sindaco Gino Trematerra, su indicazione dalla società bocciofila "Città di Acri", propose un gemellaggio con Bardolino.
Con la sua presenza Luca Siciliano ha voluto manifestare la vicinanza della città a tutti gli emigrati acresi che si sono, comunque, ben integrati nel territorio, pur restando legati al proprio paese d'origine, e che contribuiscono quotidianamente alla crescita sociale ed economica della città.
Il sindaco di Bardolino, Ivan De Beni, ha accolto il consigliere Siciliano con molto entusiamo, ricordando con piacere la propria visita alla città di Acri ed ai suoi tesori naturali e culturali.
Ha, inoltre, elogiato gli acresi residenti a Bardolino che si contraddistinguono per generosità, umiltà e laboriosità.
Al termine dell'incontro Siciliano ha consegnato al sindaco, da parte del comune di Acri, un'opera del Maestro Vigliaturo.
L'incontro tra il primo cittadino di Bardolino e il consigliere Siciliano ha contribuito a consolidare il rapporto tra le due città che, seppur distanti geograficamente, hanno molto in comune.

PUBBLICATO 13/10/2018





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 100  
Selezionati i finalisti della XXIII edizione della rassegna Moda Movie. Tra loro un'acrese
L'11 giugno, al teatro A. Rendano di Cosenza, si svolgerà la cerimonia di premiazione della rassegna “Moda Movie 2019”. Il progetto, giunto alla 23esima edizione, nasce dall'idea di celebrare la re ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 268  
Ambiente e sicurezza. Sequestrati due depuratori a Bisignano
I carabinieri forestali di Acri hanno sequestrato due depuratori comunali a Bisignano. Gli impianti, collocati nelle località Macchia Tavola e Macchia dei Monaci, secondo quanto é emerso dagli acce ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 59  
Avis: donazione periodica del sangue
Si comunica a tutti i donatori e a chiunque volesse donare il sangue che SABATO 23 MARZO 2019 dalle ore 7.30 alle ore 11:00 in VIA MARIA MONTESSORI nei pressi del bar “SWEET GATE”, sarà presente un’ ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1159  
Comune. La Giunta approva il Peg. Ecco i nuovi responsabili di settore
Con delibera del 21 marzo, la Giunta ha approvato il nuovo Peg, piano esecutivo di gestione. Ecco i nuovi responsabili di settore.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 518  
Accoglienza, tutela ambientale, realizzazione di prodotti. I progetti presenti e futuri della Don Milani.
La Comunità Don Milani, sita in località Santa Zaccheria, è oramai una realtà consolidata nel settore dell’accoglienza ma anche della produzione di prodotti a base di erbe e piante.
Leggi tutto