POLITICA Letto 2482  |    Stampa articolo

Politica. Palumbo (UDC); "all’ospedale e' tutto fermo"

Foto © Acri In Rete
Redazione
Salvatore Palumbo, consigliere comunale Udc, nonché responsabile Udc giovani provincia di Cosenza, si sofferma su alcune questioni.
L’ospedale non risulta affatto potenziato, anche per evitare il progressivo spopolamento, è di vitale importanza continuare a garantire alcuni servizi.
Ad oggi, il presidio ospedaliero soffre ed alcuni servizi come risonanza magnetica e tac, sono fermi.
Questa amministrazione ha delle grosse responsabilità, perché se non si inverte la tendenza Acri inizia a spopolarsi con una ricaduta economico-sociale molto rilevante.
Lo spostamento del poliambulatorio spopola il centro storico ma fa anche perdere le ultime speranze per quanto riguarda il potenziamento dell’ospedale.
Spero che per potenziamento non si intendeva effettuare le tre piattaforme dell’elisoccorso e lo spostamento del poliambulatorio.
Inoltre, bisognerebbe capire quali sono i progetti che questa amministrazione intende intraprendere per un’eventuale crescita generale, soprattutto per i giovani, progetti che potevano mettersi in atto con i fondi europei ma purtroppo ad oggi il nostro comune non ne ha usufruito.
La sicurezza del cittadino viene prima di ogni altra cosa, è vero il comune ha aderito al progetto “Acri Sicura” ma fin quando esso non viene messo in atto dovremmo pensare ad altro per evitare furti ed episodi di microcriminalità.
Ho appreso dell’arrivo del bitume, spero non si continuano a tralasciare le frazioni, al momento abbandonate sotto tutti i punti di vista ma in particolar modo per la viabilità.
"

PUBBLICATO 25/10/2018





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 875  
Proclamati i dieci consiglieri di Cosenza
Dopo la Santelli, è arrivata anche la proclamazione....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 311  
Meteo gennaio. Sintesi climatica di Cosenza e dintorni
Grazie al Grazie al supporto dei colleghi (ingegneri e geologi) dell’Arpacal e di Meteo in Calabria, analizziamo una serie di dati (piogge, escursioni termiche e temperature) dello scorso mese di ge ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 314  
Il punto sulla Promozione. Belvedere sempre in vetta, Acri sconfitto
Nessun pareggio e classifica che non cambia in vetta mentre in coda riserva qualche sorpresa. Ad oggi un solo play off, Praia/Acri mentre i play out sarebbero Caccuri/Cutro e Promosport/Cassano. Ris ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3483  
Inchieste giudiziarie e dovere di cronaca
La prima pagina spetta, naturalmente, alla nota vicenda giudiziaria scoppiata martedì scorso e che vede coinvolto il sindaco Capalbo, indagato per corruzione elettorale, assieme al consigliere regio ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 681  
Operazione Arsenico, Melicchio (M5s) punta l'indice sugli amministratori bisignanesi
Nell'ottobre del 2018 il deputato pentastellato Alessandro Melicchio, aveva presentato una interrogazione al ministro per l'Ambiente Sergio Costa, in cui venivano segnalate le criticità del depurato ...
Leggi tutto