COMUNICATO STAMPA Letto 4629  |    Stampa articolo

Mario Fusaro questa volta strapazza il deputato Francesco Sapia

Foto © Acri In Rete
Mario Fusaro
condividi su Facebook


Suscita meraviglia e sconcerto, ma raggiunge anche elevati livelli di grottesco quando un parlamentare, nel caso fattispecie l’on. Francesco Sapia, si “misura” con la manifesta malignità di qualche cattivo informatore (categoria quella dei delatori, come la gramigna, che pensavamo si fosse estinta, ma che resiste!) del luogo, adducendo idiozie che non scomodano di certo lo scrivente, né testi, né insigni amministrativisti, producendo un’interpellanza  (verifiche di competenza) parlamentare.
Dunque, Mario Fusaro, poiché presidente del Consiglio comunale di Acri, sarebbe incompatibile perché detiene quote alla Banca d’Italia, ad Istituti elvetici, e inoltre è  socio di beni comunali o altro che potrebbero configurare un doppio ruolo di controllore/controllato? Nulla di tutto ciò. Signornò!
Fusaro per meriti lavorativi e perché un onesto professionista e senza alcun ego (con modestia), persona stimata e affidabile, vive di lavoro; se dopo anni di sacrifici e impegni gli è stato affidato il ruolo di coordinare il 118 Suem, cosa centra la Cgil, il Comune, onorevole Sapia compreso?
Di cosa si fosse “macchiatoFusaro non è dato saperlo. Solo invidie anguste di paese che manifestano gravi disagi. Peccato!
Anche e soprattutto per Sapia che dovrebbe interessarsi di altro; di problemi veri e gravosi irrisolti da tanti anni con cui la Calabria non riesce a misurarsi e che cadono a pezzi ogni giorno.
Perché questo è il compito di un deputato, non certo “raccogliere” scempiaggini di paesi  che angosciano l’animo solo di qualche sì disilluso.
Nient’altro, e ritenendo “chiusa” quest’altra polemica sempre connessa alla presidenza dell’assise - ma guarda un po’ com’è importante! -, mi torna in mente come la nostra Italia avesse bisogno di altre conduttrici.
Come dire:.. “Italia  patria mia, vedo le mura e gli archi; e le colonne e i simulacri e l'erme; torri degli avi nostri, ma la gloria non vedo (..)

PUBBLICATO 01/11/2018 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 271  
Franceso Gencarelli sostenitore di una “Calabria rigenerata”
Per il poeta satirico Salvatore Braile, Francesco Gencarelli “risulta essere in paese il solo interessato al bene del suo popolo nel civico consesso di galantuomini e notabili del luogo”. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 460  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione. ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 911  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annunci, promesse, progetti. Ieri è toccato al consigliere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 748  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immacola ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1301  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) i ...
Leggi tutto