SPORT Letto 3498  |    Stampa articolo

Eccellenza. Fc Calcio Acri - Isola Capo Rizzuto 1 - 1

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


FC CALCIO ACRI: Gencarelli 6, Milordo 6, Brandi 6, Calomino 6 (75° Turco sv), Perri 6, Martinez 6, Perna 6, Sylla 6.5 (85° Gradilone sv), Meta 6.5, Scalese 6, Ferraro 6. Allenatore: Andreoli

ISOLA CAPO RIZZUTO: Lamberti 6, Liperoti, Greco 6, Ferrarelli 5 (77° Piperissa 6), Cosentino 5.5, Martino 6, Mirabelli 6 (92° M. Macrì sv), Lorecchio 6, Catania 6 (55° Innaro 6), Aprigliano 6, Mittica 6. Allenatore: Leone

MARCATORI: 2° pt Meta (A), 53° rig Catania (I)
ARBITRO: Esposito di Napoli 5 (Assistenti: Critelli di Catanzaro e Panetta di Locri 5)
NOTE: Circa 300 spettatori. Ammoniti: Ferraro, Perri (A), Catania, Lamberti (I) Angoli: 6-3. Rec. 1°, 5°

Acri – Su un terreno a limite della praticabilità i ragazzi del presidente Torchiaro conquistano un punto contro una diretta concorrente.
Dopo il pareggio nel debutto di mister Andreoli, contro un coriaceo Cutro, i rossoneri hanno cercato la prima vittoria della stagione ma colpa il terreno e anche qualche discutibile decisione del direttore di gara apparso inadeguato, hanno “regalato” alla squadra rossonera il secondo pareggio consecutivo.
Gli ospiti sono arrivati ad Acri con il chiaro intento di portare a casa un risultato positivo e grazie ad una gara accorta hanno portato a casa un punto che fa morale.
Il tecnico dei rossoneri, parte con il baby Genacarelli in porta, in difesa Perri insieme a Martinez, Milordo e Brandi da esterni. A centrocampo Calomino, Sylla e Perna.
Un pò più avanzato, Scalese con Ferraro e Meta a fungere da attaccanti.
Alla prima vera occasione l'Acri passa. Sylla dopo aver recuperato un pallone dalla tre quarti lasciapartire un bolide sul quale interviene Meta che devia di quel tanto che basta per spiazzare l'ex Lamberti.
Dopo il vantaggio la squadra di casa cerca di amministrare il gioco con azioni ben manovrate e così si arriva al 22° quando, sempre Sylla, scodella un pallone in area ma non trova gli attaccanti che non arrivano sul pallone anche perchè la difesa ospite libera la minaccia.
Passano i minuti e l'Acri al 30° si rende di nuovo pericoloso con Meta, ma il bomber dell'Acri viene fermato dal terreno di gioco che penalizza la sua conclusione.
Sul finire del tempo gli ospiti si affacciano dalle parti di Gencarelli, fino a qual momento inoperoso, con un calcio di punizione che viene deviato dalla barriera.
La seconda frazione di gioco si apre sempre con i rossoneri alla ricerca del gol del raddoppio e al 48° è sempre Meta a rendersi pericoloso con un tiro che fa la barba alla traversa.
Al 53° gli ospiti raggiungono il pareggio grazie ad un penalty che il signor Esposito decreta per una presunta trattenuta di Sylla su Catania.
Per l'arbitro è rigore, si incarica di battere Catania che spiazza Gencarelli.
I rossoneri non ci stanno e si ributtano in avanti e così 61° il “distratto” signor Esposito annulla un gol, apparso a tutti regolare, di Meta per un presunto fuorigioco.
Dalle proteste che scaturiscano a farne le spese è il neo presidente Torchiaro che viene espulso per qualche parolina di troppo nei confronti della giacchetta nera napoletana.
Passano pochi minuti e Ferraro viene beccato in fuorigioco, ben lanciato in contropiede.
Quaado la gara sembra volgere al termine arrivano due chiare occasioni per entrambe le formazioni, la prima capita a Piperissa dell'Isola e poi minuti dopo a Turco che nel recupero spreca una ghiotta occasione.

PUBBLICATO 05/11/2018 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 105  
A proposito del Collegio di Sant’Adriano: ecco cosa scrive Anselmo Lorecchio
Usa la locuzione latina “ab imis” il giornalista Anselmo Lorecchio (1843.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1207  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonnolento fra il verde e l’azzurro del cielo che copre le s ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1867  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiorista, un lavoro che porta avanti con passione, cura, for ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 235  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1080  
I nostri venti anni con le borse di studio
Nel 2004, era il mese di marzo, precisamente il 24, al giovane Gianluca Garotto, dottore in scienze politiche, viene in mente un’idea risultata essere poi vincente. Quella di creare un sito internet c ...
Leggi tutto