COMUNICATO STAMPA Letto 5018  |    Stampa articolo

CSE Sanità, solidarietà a Mario Fusaro

Foto © Acri In Rete
Sebastiano Mauceri
condividi su Facebook


Con la presente riteniamo di esprimere il nostro più vivo rincrescimento in merito alla vicenda denunciata dall'On. Sapia del Movimento 5 Stelle nei riguardi del Collega Mario Fusaro, onorato Professionista e persona degna di stima, al quale va la nostra più sincera solidarietà per la vicenda che lo ha visto ingiustamente coinvolto.
La missiva inviata dall'On. Sapia è completamente priva di qualsivoglia conoscenza dei fatti specifici denunciati e delle norme che regolamentano il Servizio di Emergenza/Urgenza.
Infatti è priva di fondamento l'affermazione che il Fusaro svolga funzioni apicali e sovraordinate nell'ambito del Suem 118 nel predisporre i turni di servizio del personale, in quanto tale funzione, perentoriamente svolta da personale Infermieristico per le figure del Comparto , è prevista nelle norme del "Progetto di riordino, riorganizzazione e reingegnerizzazione della rete Urgenza/Emergenza della Regione Calabria, nel rispetto dei dettami del DPGR 18Ottobre 2010" attualmente modello organizzativo dei servizi di emergenza/urgenza, del quale, a tal proposito, consigliamo all'On. Sapia attenta lettura prima di addentrarsi in argomentazioni e giudizi fini a se stessi e non supportati legalmente.
Tantomeno risulta incompatibile la funzione di Coordinatore del servizio 118 con gli incarichi per funzioni pubbliche svolte nell'ambito del Consiglio Comunale di Acri, in quanto, tale funzione, nell'ambito lavorativo, è propria della qualifica di appartenenza.
Precisiamo ancora che il Fusaro non risulta componete della RSU Aziendale dell'ASP di Cosenza anzi, con atto di estrema correttezza, lo stesso si è astenuto dal candidarsi nelle ultime elezioni RSU dell'anno 2018.
Ci preme in fine sottolineare che, Mario Fusaro non è iscritto a allo scrivente Sindacato CSE-Sanità, bensì al Sindacato CGIL e che la presente nota, riveste carattere di solidarietà nei confronti di uno dei dipendenti dell'ASP di Cosenza il quale viene sottoposto a gogna mediatica per dichiarazioni rese da parte di chi, disconoscendo i fatti e le norme specifiche, rivolge accuse lesive della personalità di qualsivoglia lavoratore impegnato, quotidianamente, nelle attività che portano lustro al Servizio Sanitario Nazionale.
Invitiamo, pertanto, la Direzione Strategica dell'ASP di Cosenza ad attivarsi affinchè venga restituita la giusta dignità al Dipendente pubblicamente offeso, ed altresì chiediamo all'On. Sapia se, dopo aver effettuato le opportune verifiche, ritenga doveroso porgere pubblicamente le dovute scuse allo stimato Collega Mario Fusaro.

PUBBLICATO 06/11/2018 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 135  
25 aprile. In piazza ci sarà anche l'Anpi
Ci saràanche la sezione dell’Anpi di Acri, che qualche settimana ha eletto il primo direttivo, guidato da Giacomo Fuscaldo, alla manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale e che si terrà ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 741  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e l’Associazione FareAmbiente – Laboratorio Verde di Cosenzaper il controllo sugli animali d’affezione ...
Leggi tutto

TRADIZIONI  |  LETTO 392  
Il programma dei festeggiamenti per San Giorgio Magalomartire
Resa nota dal Comitato la locandina relativa ai Festeggiamenti in onore di San Giorgio Megalomartire, Patrono di San Giorgio Albanese (CS). “Quel liberatore dei prigionieri e difensore dei poveri ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 455  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Ieri 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 564  
Tandem obtinet iustitia
Con la proposta di archiviazione avanzata dal PM dott. Cozzolino viene finalmente chiuso il procedimento penale che ha visto coinvolto Pino Capalbo, Sindaco di Acri, nel 2020. ...
Leggi tutto