OPINIONE Letto 5278  |    Stampa articolo

Angiud a Cucca: un Uomo... un Artista...

Foto © Acri In Rete
Beatrice Scaglione
condividi su Facebook


Se dovessi descrivere la personalità di mio zio non saprei da dove iniziare.. Forse inizierei dalla sua vitalità, quella con cui ha saputo crescere i suoi figli e la stessa con cui riusciva ad allietare e rasserenare gli animi di tutti.
Un uomo dalle tante sfaccettature, dalle innumerevoli passioni e soprattutto dall’animo buono e onesto.
Conosciuto da tutti per la sua Musica.. Essì, era Sua.. era Sua perché parlava di Angelo, dell’amore di sua moglie, della bontà dei suoi figli, della cordialità dei suoi innumerevoli amici e della grandezza della sua Anima.
Nella sua Musica era racchiusa interamente tutta la sua persona e in parte anche tutti noi Acresi.
Una musica che riusciva ad unire tutti in tutte le circostanze, semplicemente perché parlava al cuore di tutti, senza differenze e senza distinzioni.. era il suo linguaggio universale..
Un uomo di tale grandezza non smetterà certo di farsi sentire..
Continuerà ad essere nelle case di tutti noi, nelle ricorrenze di tutti, nelle feste che ci saranno, nelle serenate di buon auspicio e negli angoli della sua Padia..
‘Angiud a Cucca’ era in grado di toccare le corde dell’anima altrui con una forza che lasciava trasparire tutta la sua voglia di vivere. Se tutti noi chiudiamo per un secondo i nostri occhi sentiamo farsi spazio nel nostro cuore la sua melodia: Angelo era Musica!
Viveva per la Musica e ad essa mancherà così tanto come lo farà a tutti noi..
Ciao Zio!

PUBBLICATO 22/11/2018 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 601  
Fiume Ceraco' versante Croce di Baffi. Nuovo pericolo esondazione
L' 8 aprile del 2025 eventi meteorologici eccezionali, che si sono... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 369  
Il pontile
Quando ero piccolo io, la mia spiaggia era senza cemento a contornarla, il mare era il suo migliore amico. Era tutta quella c’era da quando c’erano miei nonni e ancora prima, io la ricordo così dai lo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 825  
Allergia alla verità
In Italia esiste un reato non riconosciuto dalla legge ma, comunque, severamente punito: l’eccesso di franchezza. Non si rischia il carcere, ma l’immediata lapidazione mediatica. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1094  
Dissonanze
Sono consapevole di ciò che la piena del fiume Crati ha provocato nella notte fra il 12 e il 13 febbraio e nella mattinata successiva e non potrebbe essere diversamente visto che gli anfratti dell’ani ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 315  
Corsi e ricorsi storici nelle terre bruzie
Madonna del Pilerio, San Valentino martire, Carnevale, Le Ceneri, Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. Sacro e profano concentrati nel 2026 nell’arco di soli 8 giorni, dal 12 al 20 febbrai ...
Leggi tutto