NEWS Letto 539  |    Stampa articolo

Eventi natalizi. La quarta edizione del presepe vivente a Guglielmo

Foto © Acri In Rete
Redazione
E’ in programma il 25 ed il 26 dicembre dalle 16, il presepe vivente organizzato dall’associazione “Il Faro”, presieduta da Giorgio Sposato, (che a breve ospiteremo per una video intervista) e che si terrà nella frazione Guglielmo con il patrocinio della Regione e del Comune.
Si tratta della quarta edizione e sicuramente bisserà il successo delle passate.
La rievocazione scenica della nascita di Gesù immersa in uno spaccato di vita contadina tipica del nostro territorio.
Ogni scena che viene allestita e che compone un percorso di avvicinamento alla capanna, è una riproduzione della vita come era un tempo.
Lungo il “viaggio”, antichi mestieri e degustazioni di prodotti, figuranti e scenografia accattivante.
L’ingresso è gratuito ma i visitatori potranno cambiare gli euro con monete di terracotta con la quale è possibile non solo dare un contributo ma anche degustare prodotti tipici del luogo.

PUBBLICATO 28/11/2018





Ultime Notizie

RECENSIONE  |  LETTO 132  
Giuseppe Scaramuzzo presenta il suo nuovo libro, "Gli emigrati acresi nelle Americhe e nella Grande Guerra"
Il libro ricostruisce la storia dell’emigrazione acrese nelle Americhe tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento ed, in particolare, quella dei circa 1.300 giovani chiamati alle armi per ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 92  
Comune. Cavallotti, massima fiducia a Fusaro che non è incompatibile
“Contro Mario Fusaro, presidente del consiglio comunale, è in atto un vero e proprio accanimento ingiustificato portato avanti addirittura da alti esponenti politici.”
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1293  
La verità, solo la verità
Apprendo dalla stampa (essendo fuori per impegni istituzionali) che gli attivisti a cinque stelle ha posto delle questioni sul sottoscritto e sulle mie attività, a loro dire, improprie.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 980  
Ad Acri, tuttappostu!
Questo verrebbe da dire sentendo alcune dichiarazioni esternate nell’ultimo consiglio comunale da parte di consiglieri di maggioranza. Un consiglio comunale in cui ci si poteva aspettare un passo i ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3585  
Acri cambiabuca
Che il Comune di Acri sia un ente in stato di dissesto finanziario è cosa ormai nota a tutti i concittadini. Che il dissesto sia una situazione che durerà ancora qualche altro anno è un dato certo e ...
Leggi tutto