COMUNICATO STAMPA Letto 643  |    Stampa articolo

Statua contro le guerre, farà presto ritorno ad Acri

Foto © Acri In Rete
Amministrazione Comunale - Acri
Il monumento contro tutte le guerre realizzato da Gino Scalzi farà presto ritorno ad Acri.
Lo scorso 2 Dicembre in occasione della manifestazione “ 1918/2018 contro tutte le guerre “ organizzata dal “Movimento non violento” e dall’ufficio per la pace del comune di Alba e’ stato inaugurato, dopo il restauro, il monumento ai caduti e dispersi delle ultime guerre dell’artista Gino Scalzi.
Alla presenza dell’assessore, Francesca Abbruzzese, che per l’occasione si è recata ad Alba, dell’assessore del comune di Alba, Fabio Tripaldi e dell’artista l’opera e’ stata ripresentata al pubblico.
La scultura, in ferro battuto, con tre teste, nel 1983, per volere dell’allora amministrazione comunale, che ne condivise gli ideali che rappresentava, fu portata ad Acri dove presto farà il suo ritorno interamente restaurata e troverà collocazione nel centro cittadino.




PUBBLICATO 05/12/2018





Ultime Notizie

RECENSIONE  |  LETTO 64  
Giuseppe Scaramuzzo presenta il suo nuovo libro, "Gli emigrati acresi nelle Americhe e nella Grande Guerra"
Il libro ricostruisce la storia dell’emigrazione acrese nelle Americhe tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento ed, in particolare, quella dei circa 1.300 giovani chiamati alle armi per ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 42  
Comune. Cavallotti, massima fiducia a Fusaro che non è incompatibile
“Contro Mario Fusaro, presidente del consiglio comunale, è in atto un vero e proprio accanimento ingiustificato portato avanti addirittura da alti esponenti politici.”
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1257  
La verità, solo la verità
Apprendo dalla stampa (essendo fuori per impegni istituzionali) che gli attivisti a cinque stelle ha posto delle questioni sul sottoscritto e sulle mie attività, a loro dire, improprie.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 967  
Ad Acri, tuttappostu!
Questo verrebbe da dire sentendo alcune dichiarazioni esternate nell’ultimo consiglio comunale da parte di consiglieri di maggioranza. Un consiglio comunale in cui ci si poteva aspettare un passo i ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3579  
Acri cambiabuca
Che il Comune di Acri sia un ente in stato di dissesto finanziario è cosa ormai nota a tutti i concittadini. Che il dissesto sia una situazione che durerà ancora qualche altro anno è un dato certo e ...
Leggi tutto