SPORT Letto 6285  |    Stampa articolo

Calcio. Non ci avete voluto ma almeno salvate la categoria

Foto © Acri In Rete
Ex dirigenti
condividi su Facebook


Egregio direttore, poiché siamo stati chiamati in causa come vecchi dirigenti, le rispondiamo interpretando anche il pensiero di tutti quelli che hanno condiviso questa esperienza negli anni.
La compagine societaria della quale ci onoriamo di aver fatto parte , ha intrapreso il suo cammino nel lontano 2004, rilevando il titolo del Rossano calcio del presidente Alfonso Guerriero.
Titolo pagato da questi vecchi dirigenti. Titolo che ha sempre, negli anni, degnamente rappresentato la città di Acri, vincendo campionati di promozione, di eccellenza, supercoppa, partecipando degnamente ad un campionato di serie D, conclusosi si con una retrocessione, ma che ci ha visto lottare fino ad uno spareggio. Il nostro amore e la passione ci ha portato nonostante le ferite della retrocessione, a non abbandonare continuando a garantire campionati di eccellenza dignitosi, vincendo una coppa Italia (la prima nella storia calcistica acrese) e sfiorando il ritorno in serie D ( perso in quel di Francavilla per un sol gol ai quarti di finale) e perso tramite ripescaggio per i tremendi fatti di Guardavalle che ci hanno fatto perdere una coppa disciplina il cui punteggio ci avrebbe consentito un sicuro ripescaggio.
Questa la storia... il resto chiacchere.
Ad agosto di quest’anno, avevamo dato la nostra disponibilità al presidente Falcone, (aveva già iscritto la squadra al campionato con 11.000,00 euro con la partecipazione di alcuni suoi soci) di costruire, grazie ad amici, una squadra che potesse garantire la permanenza nella categoria, ma ci siamo trovati, con un Signore, che ha iniziato a dare i voti distinguendo tra buoni e cattivi.
Questo distributore di pagelle insieme ad un altro Signore, che dice di avere la maglia rossonera attaccata al petto, naturalmente insieme alla Bianco Celeste e alla Bianco Azzurra, dipende dai tempi, e abituato a praticare l’arte di mettersi in posa alle foto, hanno ritenuto escludere tutti (i soldi di alcuni però hanno fatto cassa), pontificando che con un semplice azionariato popolare si sarebbe potuto fare un campionato di eccellenza e non solo, da quest’anno chi vuol giocare con l'Acri non avrà copertura a garanzia, non ci sarà bisogno di sponsor, non si sarebbero presi giocatori con vitto e alloggio, che alcuni personaggi non siederanno mai in panchina e…. fermiamoci qui.
All’improvviso spunta il pacchetto Delogu con 8 giocatori, per una modica spesa di 40.000,00 euro, tutto compreso. Sarebbe stato eccezionale, se vero ma di questo pacchetto pur andando ogni giorno all’ufficio postale, neppure l’ombra.
Solo un povero allenatore buttato in pasto ai leoni. Arriviamo a Dicembre.
Il nuovo presidente ci coinvolge e ci presentiamo con un elenco di giocatori ben accetti dal tecnico, ma, sempre quel Signore amante delle foto, per paura di perdersi qualche scatto, rovina di nuovo tutto.
Ci siamo correttamente e tristemente messi in disparte per non disturbare il manovratore.
Questi i fatti. Noi, oggi, Egregio direttore possiamo dire: salvate la categoria, forza Acri, sempre.
Abbiamo solo voluto ricordare i fatti senza alcun intento polemico e non risponderemo più a nessuna provocazione...
La storia parlerà.

PUBBLICATO 23/01/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 229  
A proposito del Collegio di Sant’Adriano: ecco cosa scrive Anselmo Lorecchio
Usa la locuzione latina “ab imis” il giornalista Anselmo Lorecchio (1843.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1262  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonnolento fra il verde e l’azzurro del cielo che copre le s ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1917  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiorista, un lavoro che porta avanti con passione, cura, for ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 252  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1097  
I nostri venti anni con le borse di studio
Nel 2004, era il mese di marzo, precisamente il 24, al giovane Gianluca Garotto, dottore in scienze politiche, viene in mente un’idea risultata essere poi vincente. Quella di creare un sito internet c ...
Leggi tutto