COMUNICATO STAMPA Letto 9398  |    Stampa articolo

Nessuna stangata in vista

Foto © Acri In Rete
Francesca Abbruzzese
condividi su Facebook


In qualità di Assessore al Bilancio ed ai Tributi del Comune di Acri mi preme tranquillizzare i cittadini e l'associazione LACA su quanto denunciato, da questi ultima, agli organi di stampa in merito all'aumento della tassa sui rifiuti.
Nessun aumento di tariffe è stato approvato o sarà approvato per l'anno 2019.
E' errata la deduzione fatta dall'associazione LACA che ha tenuto in considerazione il capitolato di spesa per l'appalto di gestione del servizio di raccolta rifiuti, approvato nell'ultima seduta di Consiglio Comunale.
Come, anche più volte, ribadito dagli intervenuti durante la predetta seduta, i costi calcolati nel capitolato menzionato dall'Associazione , anche se superiori al precedente, non incideranno sulle tariffe poiché essi saranno interamente coperti dall'aumento del numero delle utenze.
Bene fa l'Associazione LACA a preoccuparsi delle spese dei cittadini, ma invito quest'ultima, e tutti coloro che lo fanno, di prendere contatto con gli uffici preposti e con l'assessore delegato al fine di reperire più notizie esatte ed inconfutabili e non ingannevoli.
Colgo l'occasione per chiarire un altro dubbio, oggetto di chiacchiera, sul costo affrontato dal Comune di Acri per le spese di spedizione delle due bollette idriche.
Le bollette emesse per il consumo idrico non potevano per loro natura essere inserite in un'unica busta, poiché nella bolletta di conguaglio i calcoli di spesa sono stati eseguiti sul consumo effettivo, mentre nella bollette di acconto i calcoli sono stati effettuati sul consumo presunto (per come previsto dalla legge).
Ad ogni buon conto il costo di spedizione, anche se il numero di bollette spedite è pari al doppio, rimane invariato.
Difatti, l'inserimento di entrambe le bollette nella medesima busta, che ribadisco per le ragioni di cui sopra non si poteva fare, avrebbe comportato l'aumento della grammatura facendo altresì aumentare il costo di spedizione rendendolo equivalente al costo di spedizione due bollette.
Questa Amministrazione così come tutti i Responsabili di Settore e i Dipendenti Comunali lavorano solo con l'indirizzo di favorire i cittadini di Acri non trascurando e/o tralasciando qualsiasi valutazione.

PUBBLICATO 08/02/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

STORIE  |  LETTO 185  
25 aprile e la leggenda del
Il 25 aprile si celebra San Marco evangelista e , per tale ricorrenza, a Venezia esiste una romantica tradizione: regalare alle donne un bocciolo di rosa come pegno d' amore. ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 437  
25 aprile. In piazza ci sarà anche l'Anpi
Ci saràanche la sezione dell’Anpi di Acri, che qualche settimana ha eletto il primo direttivo, guidato da Giacomo Fuscaldo, alla manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale e che si terrà ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 921  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e l’Associazione FareAmbiente – Laboratorio Verde di Cosenzaper il controllo sugli animali d’affezione ...
Leggi tutto

TRADIZIONI  |  LETTO 458  
Il programma dei festeggiamenti per San Giorgio Magalomartire
Resa nota dal Comitato la locandina relativa ai Festeggiamenti in onore di San Giorgio Megalomartire, Patrono di San Giorgio Albanese (CS). “Quel liberatore dei prigionieri e difensore dei poveri ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 500  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Oggi 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti abbandonati nel nostro territorio. Questa volta si è trattato di una discarica lungo un’area stradale, ...
Leggi tutto