OPINIONE Letto 5141  |    Stampa articolo

Un'occasione da non perdere

Foto © Acri In Rete
Franco Bifano
condividi su Facebook


Chiariamolo subito, Fausto Sposato è un mio amico. Ci conosciamo non so dirvi da quanto tempo, una vita credo. Conosco le sue qualità, molte, così come conosco i suoi difetti, pochi.
Fausto è a volte irruento ma, comunque, generoso. Con chi considera amico è leale, disponibile e, all’occorrenza, sempre presente.
Fin da giovanissimo il suo mondo è stato quello della sanità. Lavorando sodo e senza nessun tipo di “aiutino”, è diventato presidente Provinciale e vice presidente Regionale degli ordini degli infermieri ed è fra i 10 componenti la Federazione nazionale.
Oggi, rappresenta quasi 5000 iscritti. Lo scorso anno gli hanno riconfermato il mandato, quale riconoscimento alla competenza, alla professionalità e disponibilità testimoniata sul campo.
Nel 2017 si è candidato in una lista civica, adesso siede nel Consiglio Comunale di Acri tra i banchi della maggioranza.
Come Presidente della III Commissione sanitaria dei servizi sociali, quotidianamente si spende molto. Inoltre, si muove nella dolente sanità calabrese per ottenere risultati positivi a favore dell’Ospedale “Beato Angelo” di Acri, nel quale lavora.
Domenica 24 febbraio si vota per il rinnovo del Consiglio Provinciale, Fausto Sposato è il candidato per il nostro Comune.
È bene ricordare che per quanto la Provincia sia un Ente depotenziato, privato nel tempo di molte risorse economiche, tuttavia ha ancora competenza in molti settori, dalla viabilità all’edilizia scolastica.
Una comunità come la nostra, che conta 20.000 abitanti diffusi su 200 km quadrati di territorio, non dovrebbe perdere l’occasione di avere un suo rappresentante nell’Ente.
Se votassero i cittadini, non credo che Fausto avrebbe problemi a conquistare il posto in seno al Consiglio. Considerato che invece a votare saranno i consiglieri e Sindaci dei vari Comuni della Provincia, le cose potrebbero complicarsi.
La politica ha le sue dinamiche, quindi è tutt’altro che scontato che i nostri Consiglieri Comunali riescano a fare squadra e garantire i voti necessari.
Troppe le variabili in campo e, di certo, le tensioni politiche del momento non giocano a suo favore.
Esiste il rischio concreto quindi che per qualche voto la nostra città perda la possibilità di eleggere un suo rappresentante.
Oltre che una importante occasione gettata alle ortiche, sarebbe davvero un peccato! C’è da augurarsi che il senso di responsabilità nei confronti della comunità alla fine prevalga.
Avere un rappresentante del nostro Comune nel Consiglio Provinciale sarebbe auspicabile, puntare su Fausto Sposato sarebbe un buon “investimento”.

PUBBLICATO 20/02/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

LETTERE ALLA REDAZIONE  |  LETTO 2026  
Riceviamo e pubblichiamo. Un reso consegnato alla sede Gls di Acri non arrivato a destinazione. Nessun rimborso da Amazon
Riceviamo e pubblichiamo. Vorrei raccontarvi l’episodio accorsomi..... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2104  
Ciao, Amico caro
Ciao, Amico caro, voglio accompagnarti anch'io nell'ultimo saluto. Mi riesce difficile pensare che non vedro' piu' apparire, da lontano, la tua inconfondibile figura, che si avvicinava con lo splendid ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 759  
Colle affiancherà De Marco in panchina
La Dirigenza dell’Asd Acri Academy comunica di aver deciso di affiancare all’attuale tecnico Fabio De Marco l’allenatore del settore giovanile Marco Colle. Il tecnico friuliano, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2166  
Caro Prof...
Non posso dire di aver conosciuto   il prof. Montalto come chi lo ha   frequentato con assiduità. Tuttavia, negli anni sono state molte le occasioni di incontrarlo e apprezzarne le qualità. Fin dall'i ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 828  
Ad un passo dalla Serie A
“La partita l’avevamo preparata bene, consapevoli che avremmo affrontato una battaglia sportiva contro una squadra attrezzata per vincere il campionato. Tuttavia, ci ha sorpreso il clima che abbiamo t ...
Leggi tutto