COMUNICATO STAMPA Letto 3871  |    Stampa articolo

Inconsapevolezza della propria incapacità e dei propri limiti

Foto © Acri In Rete
Emilio Turano
condividi su Facebook


Non è mia abitudine rispondere alle facili provocazioni soprattutto quando hanno una origine poco interessata alle problematiche sociali.
L'attuale maggioranza, vuole apparire tempestiva e attenta alla presa in carico di questioni che il sottoscritto da semplice consigliere comunale ha prontamente sollevato in ogni sede.
Troppo facile risolvere i problemi con la sola arte oratoria, evidenziando che trattasi di cose ereditate, basterebbe dire che non si hanno le capacità per affrontarle.
Sul progetto da me proposto, mi sembra chiaro che trattasi di richiesta di una soluzione al problema fornendo un aiuto a chi dovrebbe avere già sviluppato una soluzione senza nessun pensiero di ingerenza.
Stesso discorso, sul ripristino della convenzione con la Provincia di Cosenza per la manutenzione della strada Acri-La Mucone.
Mi sembra che la maggioranza voglia appropriarsi di tutta la paternità della soluzione, ma vero è che il dibattito è nato esclusivamente dopo che il sottoscritto, svolgendo la sua funzione di consigliere comunale, ha sollevato il tutto in Consiglio comunale, senza ottenere in quella sede risposta alcuna da parte della maggioranza.
Ciò è palesemente in linea con la mia consueta attività politica, consapevole della mia posizione minoritaria.
Aggiungo a dover di cronaca, che oltre a segnalare il problema, è stata mia premura sollevare per mezzo dell'amico Onorevole Orlandino Greco, che qui ringrazio vivamente, l'avvio di confronti è incontri con la Provincia di Cosenza finalizzati ad intravedere la migliore soluzione attuabile che si sta vagliando e che nel momento opportuno sarà mia premura comunicare all'attuale amministrazione a dimostrazione dell'atteggiamento costruttivo e propositivo che ho sempre avuto.
Tale comportamento è l'ennesima testimonianza di un certo modo di fare politica, un metodo che fa leva esclusivamente sulla macchina delle critiche e su accuse senza fornire mai risposte oggettive.
In attesa di risposta scritta alla mia interrogazione, invito la maggioranza, al senso di responsabilità ed alla saggezza che i cittadini ci chiedono e che il nostro ruolo ci impone, evitando ulteriori inutili provocazioni. Consapevole dei miei limiti, delle mie convinzioni e dei miei piccoli successi politici, continuerò a dare voce a tutte quelle istanze vecchie e nuove, che fino ad oggi sono rimaste nel silenzio, senza escludere prossime importanti iniziative già prese in carico dal sottoscritto.

PUBBLICATO 23/02/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 304  
25 aprile. In piazza ci sarà anche l'Anpi
Ci saràanche la sezione dell’Anpi di Acri, che qualche settimana ha eletto il primo direttivo, guidato da Giacomo Fuscaldo, alla manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale e che si terrà ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 841  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e l’Associazione FareAmbiente – Laboratorio Verde di Cosenzaper il controllo sugli animali d’affezione ...
Leggi tutto

TRADIZIONI  |  LETTO 436  
Il programma dei festeggiamenti per San Giorgio Magalomartire
Resa nota dal Comitato la locandina relativa ai Festeggiamenti in onore di San Giorgio Megalomartire, Patrono di San Giorgio Albanese (CS). “Quel liberatore dei prigionieri e difensore dei poveri ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 480  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Ieri 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 597  
Tandem obtinet iustitia
Con la proposta di archiviazione avanzata dal PM dott. Cozzolino viene finalmente chiuso il procedimento penale che ha visto coinvolto Pino Capalbo, Sindaco di Acri, nel 2020. ...
Leggi tutto