OPINIONE Letto 1437  |    Stampa articolo

Rete Internet gratuita per i comuni. Acri potrebbe rientrare nel progetto Piazza Wifi Italia. L'amministrazione si mobiliti!

Foto © Acri In Rete
Pietro Le Pera
Piazza Wifi Italia” è un progetto fortemente voluto dal Ministero dello Sviluppo Economico, che ha come obiettivo quello di permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice tramite l’applicazione dedicata, a una rete wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale. Il progetto mira a realizzare aree wi-fi in tutti i comuni italiani e a promuovere l’inclusione sociale, facendo in modo che tutti possano usufruire della rete wi-fi, anche nelle zone periferiche e per di più in modo gratuito. 
Noi di Forza Italia Giovani Acri, andando alla ricerca di idee per combattere i problemi che ormai da anni affliggono il nostro territorio, primo fra tutti lo spopolamento, abbiamo trovato questo progetto e riteniamo che possa essere una grande opportunità per la nostra città.
Un’opportunità sia dal punto di vista del risparmio economico per i cittadini e per le varie attività del territorio, ed un’opportunità anche per i giovani che possono così connettersi con i propri dispositivi da qualsiasi punto della città coperto dall’area wi-fi. 
Ad oggi in Calabria hanno aderito circa 49 comuni, ci risulta che il Comune di Acri non si sia ancora iscritto, non sappiamo perché.
Pertanto invitiamo l’amministrazione comunale a mobilitarsi per aderire al più presto a questo progetto che potrebbe rivelarsi molto importante per Acri.

PUBBLICATO 28/02/2019





Ultime Notizie

NEWS   |  LETTO 453  
Reddito di cittadinanza. I numeri in città
Al trentuno ottobre 2019, quindi ultimo dato disponibile, le richieste per il reddito di cittadinanza...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 246  
Ricorrenze. Al Liceo Classico si ricorda il trentennale dalla caduta del muro di Berlino
Per domani, giovedì 14, dalle 15,30, presso il liceo classico “Julia” è prevista un’interessante iniziativa per ricordare i trenta anni della caduta del muro di Berlino. Si tratta del primo di una s ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 168  
HortusAcri presente al simposio internazionale di Matera
Matera capitale europea della cultura 2019, ospita Resilient Ecological Design Strategies, dedicato a rendere necessario....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 959  
LPU-LSU. Stabilizzazione in arrivo
Era la fine degli anni ’90 quando centinaia di giovani risposero alla manifestazione di interesse della regione riguardo i lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità.
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 276  
Fc Calcio Acri. Domenica risultato falsato da errori arbitrali
Sul campo i risultati delle ultime settimane non sono sicuramente dalla nostra parte e di sicuro gran parte di questi risultati negativi sono arrivati per demerito nostro e bravura dell’avversario.
Leggi tutto