COMUNICATO STAMPA Letto 3084  |    Stampa articolo

Domani inaugurazione della mostra Frammenti in equilibrio

Foto © Acri In Rete
Rotary Club - Acri
condividi su Facebook


Domani pomeriggio, alle ore 17:00, nella Sala delle Colonne del Palazzo Sanseverino-Falcone, si terrà il vernissage della mostra “Frammenti in equilibrio”, di Carmelo Cotroneo.
L'iniziativa è promossa dal Rotary Club di Acri e dal Maca, con i patrocini del Comune di Acri, della Provincia di Cosenza e della Regione Calabria. L'esposizione rimarrà aperta fino a mercoledì 13 marzo.
Alla cerimonia di inaugurazione sono previsti gli interventi di Ester De Luca, presidente del Rotary Club di Acri, e degli architetti Marcella Cianciola, Marcello Guido e Fulvio Terzi.
Carmelo Cotroneo
proviene da Rosalì, in provincia di Reggio Calabria.
"Nel tempo l'artista ha maturato una nuova ricerca artistica tendente a rinnovare le linee del passato, approdando a una dimensione figurativa apparentemente astratta che diviene il suo nuovo percorso di pittura e filo di pensiero in cui sintetizza le gamme di colori con una forte prevalenza di rosso”.
Questo – ha spiegato Cotroneo -, nei fatti, è uno stato d'animo, una nuova coscienza, una sintesi che chiamo Stato di Coscienza Rosso, dalla quale prende come titolo la mostra presso il Museo del Presente di Rene”.
Su questo filone “ancora non pienamente risolto – in costante evoluzione, continuo a lavorare ricercando nuove forme e Superfici in Equilibrio, scavando e incidendo la materia al fine di manipolarla e plasmarla al mio tormentato e appassionato pensiero artistico”.

PUBBLICATO 01/03/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 261  
A proposito del Collegio di Sant’Adriano: ecco cosa scrive Anselmo Lorecchio
Usa la locuzione latina “ab imis” il giornalista Anselmo Lorecchio (1843.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1280  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonnolento fra il verde e l’azzurro del cielo che copre le s ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1941  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiorista, un lavoro che porta avanti con passione, cura, for ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 254  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1099  
I nostri venti anni con le borse di studio
Nel 2004, era il mese di marzo, precisamente il 24, al giovane Gianluca Garotto, dottore in scienze politiche, viene in mente un’idea risultata essere poi vincente. Quella di creare un sito internet c ...
Leggi tutto