OPINIONE Letto 2464  |    Stampa articolo

Primarie Partito Democratico. Un risultato oltre le aspettative

Foto © Acri In Rete
Stefania Chimento
Il dato più rilevante dell’appuntamento di ieri è stato, senza dubbio, l’affluenza. Oltre mille persone hanno, infatti, partecipato alla votazione.
Ha prevalso, la mozione Martina, grazie a settecento voti, spinta anche dal fatto che nella sua lista era candidato, per l’Assemblea Nazionale, il sindaco Pino Capalbo, risultato eletto ed a cui a nome personale e del partito, faccio i complimenti e gli auguri di buon lavoro.
Si tratta della prima volta in cui un candidato locale viene eletto all’interno dell’Assemblea Nazionale e ciò, oltre ad essere motivo di soddisfazione ed orgoglio, ci spinge a lavorare ed a impegnarci ancora di più.
Domenica, per noi, è stata una giornata bellissima e confortante per le sorti future del partito.
Vedere, nonostante ci fosse il Carnevale cittadino in pieno svolgimento, il nostro popolo fare la fila davanti al seggio per votare, ci da fiducia e voglia di continuare a lavorare per il bene comune.
Anche a livello nazionale la partecipazione è stata ampia ed è andata al di là di ogni più rosea previsione, a dimostrazione che in Italia c’è ancora voglia di Partito Democratico e di centrosinistra.
Quasi due milioni di votanti, dimostrano che la partecipazione è viva e non si misura con i like sui social ma con la gente che esce di casa e si mette in fila davanti a un seggio per esprimere il proprio voto, democraticamente.
Un ringraziamento personale lo esprimo ai tanti volontari ed agli iscritti del Partito Democratico di Acri che domenica hanno reso possibile questa forma di democrazia partecipata.
A Nicola Zingaretti, a capo del primo partito del centro sinistra italiano, a nome del Circolo, rivolgo un caloroso e sentito augurio di buon lavoro.

PUBBLICATO 04/03/2019





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 199  
A.S.P.A. Cercasi nuova sede
La foto non ha bisogno di commenti. Riguarda la sede A.S.P.A., Acri Soccorso Pronto Aiuto, che da dieci giorni è priva di energia elettrica. La corrente è stata staccata perché l’edificio che ospit ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 121  
I reperti antichi non si raccolgono ma come si tutela e si valorizza il patrimonio archeologico?
Una discussione recente con archeologi mi stimola a fare il punto sulla tutela e sulla valorizzazione....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 494  
Sanità. Riunione dei sindaci della Provincia. Presente anche Capalbo
Dal Pollino alla Sila, dallo Ionio al Tirreno. I sindaci della Provincia di Cosenza si sono ritrovati tutti assieme per parlare di sanità. “La Conferenza, si legge in una nota, dovrà tenersi mensilm ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 366  
Convegno Lions sul Diabete
Il diabete rappresenta una delle maggiori emergenze sanitarie a livello planetario. I numeri parlano di circa 400 milioni di persone che sono affette da Diabete e si prevede un aumento nel 2025 con ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 230  
Sabato l'iniziativa Rotary e Rotaract 'La violenza, il rifugio degli incapaci'
In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, sabato 16 novembre, alle ore 17:30, nei locali del Caffè Letterario, il Rotary e il Rotaract di Acri, ...
Leggi tutto