OPINIONE Letto 4119  |    Stampa articolo

Primarie Partito Democratico. Un risultato oltre le aspettative

Foto © Acri In Rete
Stefania Chimento
condividi su Facebook


Il dato più rilevante dell’appuntamento di ieri è stato, senza dubbio, l’affluenza. Oltre mille persone hanno, infatti, partecipato alla votazione.
Ha prevalso, la mozione Martina, grazie a settecento voti, spinta anche dal fatto che nella sua lista era candidato, per l’Assemblea Nazionale, il sindaco Pino Capalbo, risultato eletto ed a cui a nome personale e del partito, faccio i complimenti e gli auguri di buon lavoro.
Si tratta della prima volta in cui un candidato locale viene eletto all’interno dell’Assemblea Nazionale e ciò, oltre ad essere motivo di soddisfazione ed orgoglio, ci spinge a lavorare ed a impegnarci ancora di più.
Domenica, per noi, è stata una giornata bellissima e confortante per le sorti future del partito.
Vedere, nonostante ci fosse il Carnevale cittadino in pieno svolgimento, il nostro popolo fare la fila davanti al seggio per votare, ci da fiducia e voglia di continuare a lavorare per il bene comune.
Anche a livello nazionale la partecipazione è stata ampia ed è andata al di là di ogni più rosea previsione, a dimostrazione che in Italia c’è ancora voglia di Partito Democratico e di centrosinistra.
Quasi due milioni di votanti, dimostrano che la partecipazione è viva e non si misura con i like sui social ma con la gente che esce di casa e si mette in fila davanti a un seggio per esprimere il proprio voto, democraticamente.
Un ringraziamento personale lo esprimo ai tanti volontari ed agli iscritti del Partito Democratico di Acri che domenica hanno reso possibile questa forma di democrazia partecipata.
A Nicola Zingaretti, a capo del primo partito del centro sinistra italiano, a nome del Circolo, rivolgo un caloroso e sentito augurio di buon lavoro.

PUBBLICATO 04/03/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 397  
Il grande violoncellista Enrico Bronzi, solista con l’Orchestra Filharmonie di Firenze, in concerto al Palazzo Falcone
Uno straordinario concerto è previsto al Palazzo Sanseverino – Falcone di Acri giovedì 21 marzo alle ore 19,00 con la presenza del grande violoncellista Enrico Bronzi solista con l’Orchestra Filharmon ...
Leggi tutto

SOLIDARIETA'  |  LETTO 495  
L’Inter Club dona uova di Pasqua al “Centro diurno Pierino Tricarico”
Un gesto lodevole e ricco di significato quello messo in atto dall’Inter Club.... ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 743  
L'emozione non ha voce
Sabato 16 marzo al termine della partita l’allenatore del Città di Acri Calcio a cinque Alessandro Basile, dopo una travolgente manifestazione di gioia per la meritata vittoria, si è lasciato prendere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 407  
ANPI Acri: NO al DDL Calderoli sull'autonomia differenziata
Il progetto dell'autonomia differenziata per come disegnato dal Ministro Calderoli, se passasse, così come auspicato dalle forze politiche di centrodestra, oggi al governo del paese, aumenterebbe dras ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 620  
Conclusa l’iniziativa formativa ''È viva la scuola Labs: energia per il futuro'' presso l’I.C. ''V. PADULA'' di Acri
Si è concluso ieri il ciclo di laboratori teorici e pratici sull’energia rinnovabile, nell’ambito ambito dell’iniziativa «È viva la scuola Labs: energia per il futuro», che quest’anno ha coinvolto, co ...
Leggi tutto