OPINIONE Letto 2470  |    Stampa articolo

Primarie Partito Democratico. Un risultato oltre le aspettative

Foto © Acri In Rete
Stefania Chimento
Il dato più rilevante dell’appuntamento di ieri è stato, senza dubbio, l’affluenza. Oltre mille persone hanno, infatti, partecipato alla votazione.
Ha prevalso, la mozione Martina, grazie a settecento voti, spinta anche dal fatto che nella sua lista era candidato, per l’Assemblea Nazionale, il sindaco Pino Capalbo, risultato eletto ed a cui a nome personale e del partito, faccio i complimenti e gli auguri di buon lavoro.
Si tratta della prima volta in cui un candidato locale viene eletto all’interno dell’Assemblea Nazionale e ciò, oltre ad essere motivo di soddisfazione ed orgoglio, ci spinge a lavorare ed a impegnarci ancora di più.
Domenica, per noi, è stata una giornata bellissima e confortante per le sorti future del partito.
Vedere, nonostante ci fosse il Carnevale cittadino in pieno svolgimento, il nostro popolo fare la fila davanti al seggio per votare, ci da fiducia e voglia di continuare a lavorare per il bene comune.
Anche a livello nazionale la partecipazione è stata ampia ed è andata al di là di ogni più rosea previsione, a dimostrazione che in Italia c’è ancora voglia di Partito Democratico e di centrosinistra.
Quasi due milioni di votanti, dimostrano che la partecipazione è viva e non si misura con i like sui social ma con la gente che esce di casa e si mette in fila davanti a un seggio per esprimere il proprio voto, democraticamente.
Un ringraziamento personale lo esprimo ai tanti volontari ed agli iscritti del Partito Democratico di Acri che domenica hanno reso possibile questa forma di democrazia partecipata.
A Nicola Zingaretti, a capo del primo partito del centro sinistra italiano, a nome del Circolo, rivolgo un caloroso e sentito augurio di buon lavoro.

PUBBLICATO 04/03/2019





Ultime Notizie

AVVISO  |  LETTO 381  
Campagna di prevenzione malattie tiroidee
Mercoledì 20 novembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00 in via Don Francesco Maria Greco snc (nel piazzale interno edificio liceo classico) stazionerá il "camper della Salute" per effettuare uno screeni ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 280  
Il punto sulla Promozione. La Rossanese si fa avanti, Acri fermata dal maltempo
Undicesima giornata. Tre gare non disputate a causa del terreno impraticabile, il Cutro è sempre più ultimo mentre il Rossano raggiunge la vetta. Risultati; San Marco/Acri,
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 745  
I fatti della settimana. Lavoro, premi e patrocini (fastidiosi)
La copertina spetta al lavoro. Anche noi di Acri in rete, salutiamo con soddisfazione il fatto che a breve una settantina di lsu ed lpu saranno stabilizzati. Un giusto riconoscimento dopo oltre vent ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 541  
Agricoltura sociale. In corsa anche la Cooperativa Don Milani. Ecco come votarla
Guardare agli anziani come ad una risorsa preziosa, investirli del compito di tramandare il loro sapere e le loro abilità; questo è il progetto della Cooperativa Sociale Don Milani. Gli anziani colt ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 139  
Avis: donazione periodica del sangue
Si comunica a tutti i donatori e a chiunque volesse donare il sangue che martedi’ 19 novembre 2019 dalle ore 07:30 alle ore 11:00 in via Maria Montessori nei pressi del bar “Sweet Gate”, sarà presen ...
Leggi tutto