SPORT Letto 1278  |    Stampa articolo

Il punto sull'Eccellenza dopo il 25° turno. L'Acri lascia l’ultimo posto. Mercoledì il recupero contro il Cutro

Foto © Acri In Rete
Redazione
Solo una vittoria in trasferta e potrebbe contare molto.
Soriano/Corigliano 0-1; il Corigliano, con l’esperto Piemontese, sbanca Soriano e vede sempre più vicina la serie D. Nonostante l’eliminazione dalla coppa Italia e l’esonero di De Feo, gli ionici hanno dimostrato concentrazione e forza.
Dall’altra parte, il Soriano deve ancora aspettare per festeggiare la permanenza che per il piccolo centro del vibonese significherebbe come vincere il campionato.
Acri/Siderno 4-0, doppio Marano, Mancino e Ferraro fanno abbandonare l’ultimo posto in classifica ma attenzione a non enfatizzare una vittoria ottenuta contro un modesto Siderno che da mesi ha smantellato la rosa ed è l’indiziato maggiore alla retrocessione diretta.
I rossoneri, al momento, non disputerebbero il play out in quanto il distacco con la quint’ultima è di 10 punti ma sia la rosa a disposizione (Marano, Bellanza, Mancino, Ferraro, Provenzano, Perri, Perna) che il calendario (in casa Cutro, Bovalino, Bocale, Sersale) lasciano ancora qualche speranza.
Mercoledì alle 15 è previsto il recupero contro un’altra concorrente, il Cutro, e l’imperativo è vincere per accorciare ulteriormente le distanze dal Gallico e dall’Isola.
Trebisacce/Reggiomed 1-1; gli ionici con l’evergreen Galantucci acciuffano il pari nel recupero e restano nella zona tranquilla, i reggini perdono altro terreno dalla capolista e sentono il fiato della Rossanese.
Bocale/Isola 3-2; i reggini non si sono demoralizzati dopo aver incassato la rete e hanno rimontato la formazione di Mancini che resta nei bassifondi.
Rossanese/Cutro 1-0; nonostante problemi societari e tecnici, la formazione di Pascuzzo continua a vincere ed ora è due punti dal secondo posto.
Il Cutro di Vanzetto mercoledì sarà agguerrito. Paola/Cotronei 2-2; pari che sta bene ad entrambe per consolidare l’ottima posizione in classifica.
Scalea/Bovalino 0-0; vale lo stesso discorso fatto per la partita precedente.
Le due squadre non si sono fatte male ma serve ancora qualche punto per la salvezza.
Sersale/Gallico 0-0. Il punto può stare bene ai padroni di casa che tengono a debita distanza i reggini ancora quint’ultimi.
Risultati; Acri-Siderno 4-0, Trebisacce-Reggiomed 1-1, Bocale-Isola 3-2, Rossanese-Cutro 1-0, Paola-Cotronei 2-2, Soriano-Corigliano 0-1, Scalea-Bovalinese 0-0, Sersale-Gallico 0-0.
Classifica: Corigliano 62, Reggiomed 56, Rossanese 54, Cotronei 40, Paola, Bocale 36, Bovalino 34, Trebisacce 31, Scalea 30, Soriano 29, Sersale 28, Gallico 25, Isola 24, Cutro 20, Acri 15, Siderno 14.
Prossima gara; Acri/Cutro, mercoledì 13 marzo ore 15.
Ad oggi, per il regolamento dei 10 punti, non si disputerebbe nessun play off mentre l’unico play out sarebbe Isola-Cutro.

PUBBLICATO 10/03/2019





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4966  
La Sila a Geo&Geo
Lunedì prossimo, dalle 16, durante la puntata della trasmissione televisiva Geo&Geo su RaiTRE si approfondirà anche il tema della biodiversità entomologica della Sila, ricca di insetti di particolar ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1338  
Edilizia scolastica. Iniziati i lavori di Padia
Continua il viaggio di Acri in rete nella nuova edilizia scolastica. Nei giorni scorsi vi abbiamo dato notizia dell’approvazione del progetto, da parte del genio Civile, del nuovo istituto scolastic ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1712  
A.S.P.A. Cercasi nuova sede
La foto non ha bisogno di commenti. Riguarda la sede A.S.P.A., Acri Soccorso Pronto Aiuto, che da dieci giorni è priva di energia elettrica. La corrente è stata staccata perché l’edificio che ospit ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 536  
I reperti antichi non si raccolgono ma come si tutela e si valorizza il patrimonio archeologico?
Una discussione recente con archeologi mi stimola a fare il punto sulla tutela e sulla valorizzazione del potenziale patrimonio storico dei territori poco indagati o ancora da scoprire. Quello di Ac ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 817  
Sanità. Riunione dei sindaci della Provincia. Presente anche Capalbo
Dal Pollino alla Sila, dallo Ionio al Tirreno. I sindaci della Provincia di Cosenza si sono ritrovati tutti assieme per parlare di sanità. “La Conferenza, si legge in una nota, dovrà tenersi mensilm ...
Leggi tutto