SPORT Letto 3013  |    Stampa articolo

Il punto sull'Eccellenza dopo il 25° turno. L'Acri lascia l’ultimo posto. Mercoledì il recupero contro il Cutro

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Solo una vittoria in trasferta e potrebbe contare molto.
Soriano/Corigliano 0-1; il Corigliano, con l’esperto Piemontese, sbanca Soriano e vede sempre più vicina la serie D. Nonostante l’eliminazione dalla coppa Italia e l’esonero di De Feo, gli ionici hanno dimostrato concentrazione e forza.
Dall’altra parte, il Soriano deve ancora aspettare per festeggiare la permanenza che per il piccolo centro del vibonese significherebbe come vincere il campionato.
Acri/Siderno 4-0, doppio Marano, Mancino e Ferraro fanno abbandonare l’ultimo posto in classifica ma attenzione a non enfatizzare una vittoria ottenuta contro un modesto Siderno che da mesi ha smantellato la rosa ed è l’indiziato maggiore alla retrocessione diretta.
I rossoneri, al momento, non disputerebbero il play out in quanto il distacco con la quint’ultima è di 10 punti ma sia la rosa a disposizione (Marano, Bellanza, Mancino, Ferraro, Provenzano, Perri, Perna) che il calendario (in casa Cutro, Bovalino, Bocale, Sersale) lasciano ancora qualche speranza.
Mercoledì alle 15 è previsto il recupero contro un’altra concorrente, il Cutro, e l’imperativo è vincere per accorciare ulteriormente le distanze dal Gallico e dall’Isola.
Trebisacce/Reggiomed 1-1; gli ionici con l’evergreen Galantucci acciuffano il pari nel recupero e restano nella zona tranquilla, i reggini perdono altro terreno dalla capolista e sentono il fiato della Rossanese.
Bocale/Isola 3-2; i reggini non si sono demoralizzati dopo aver incassato la rete e hanno rimontato la formazione di Mancini che resta nei bassifondi.
Rossanese/Cutro 1-0; nonostante problemi societari e tecnici, la formazione di Pascuzzo continua a vincere ed ora è due punti dal secondo posto.
Il Cutro di Vanzetto mercoledì sarà agguerrito. Paola/Cotronei 2-2; pari che sta bene ad entrambe per consolidare l’ottima posizione in classifica.
Scalea/Bovalino 0-0; vale lo stesso discorso fatto per la partita precedente.
Le due squadre non si sono fatte male ma serve ancora qualche punto per la salvezza.
Sersale/Gallico 0-0. Il punto può stare bene ai padroni di casa che tengono a debita distanza i reggini ancora quint’ultimi.
Risultati; Acri-Siderno 4-0, Trebisacce-Reggiomed 1-1, Bocale-Isola 3-2, Rossanese-Cutro 1-0, Paola-Cotronei 2-2, Soriano-Corigliano 0-1, Scalea-Bovalinese 0-0, Sersale-Gallico 0-0.
Classifica: Corigliano 62, Reggiomed 56, Rossanese 54, Cotronei 40, Paola, Bocale 36, Bovalino 34, Trebisacce 31, Scalea 30, Soriano 29, Sersale 28, Gallico 25, Isola 24, Cutro 20, Acri 15, Siderno 14.
Prossima gara; Acri/Cutro, mercoledì 13 marzo ore 15.
Ad oggi, per il regolamento dei 10 punti, non si disputerebbe nessun play off mentre l’unico play out sarebbe Isola-Cutro.

PUBBLICATO 10/03/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 377  
Il grande violoncellista Enrico Bronzi, solista con l’Orchestra Filharmonie di Firenze, in concerto al Palazzo Falcone
Uno straordinario concerto è previsto al Palazzo Sanseverino – Falcone di Acri giovedì 21 marzo alle ore 19,00 con la presenza del grande violoncellista Enrico Bronzi solista con l’Orchestra Filharmon ...
Leggi tutto

SOLIDARIETA'  |  LETTO 482  
L’Inter Club dona uova di Pasqua al “Centro diurno Pierino Tricarico”
Un gesto lodevole e ricco di significato quello messo in atto dall’Inter Club.... ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 722  
L'emozione non ha voce
Sabato 16 marzo al termine della partita l’allenatore del Città di Acri Calcio a cinque Alessandro Basile, dopo una travolgente manifestazione di gioia per la meritata vittoria, si è lasciato prendere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 389  
ANPI Acri: NO al DDL Calderoli sull'autonomia differenziata
Il progetto dell'autonomia differenziata per come disegnato dal Ministro Calderoli, se passasse, così come auspicato dalle forze politiche di centrodestra, oggi al governo del paese, aumenterebbe dras ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 600  
Conclusa l’iniziativa formativa ''È viva la scuola Labs: energia per il futuro'' presso l’I.C. ''V. PADULA'' di Acri
Si è concluso ieri il ciclo di laboratori teorici e pratici sull’energia rinnovabile, nell’ambito ambito dell’iniziativa «È viva la scuola Labs: energia per il futuro», che quest’anno ha coinvolto, co ...
Leggi tutto