COMUNICATO STAMPA Letto 675  |    Stampa articolo

Acri si tinge di lilla

Foto © Acri In Rete
RotarAct - Acri
Come ormai da 7 anni, il 15 Marzo 2019 ricorre l'ottava giornata nazionale contro i disturbi alimentari.
Anche la cittadina presilana aderisce all'evento, affrontando così un tema particolarmente delicato e talvolta trascurato dalla  publica opinione.
Ed è cosi che il mondo delle associazioni apre con grande entusiasmo alla sensibilizzazione dei disturbi del comportamento alimentare.
Il Rotaract Club di Acri, diretto dal presidente Fabio Vita, parteciperà all'iniziativa di carattere divulgativo, formativo, informativo " No ai DCA", che si terrà presso il "Caffè Letterario", Sabato 16 Marzo, alle ore 17:00.
Per l'evento è stato scelto l'aspetto multidisciplinare, multisettoriale in merito ad un'analisi decisamente più approfondita del problema.
Alla presenza di Ennio Avolio, presidente associazione scientifica biologi calabresi, nel corso del convegno, interverrà il seguente team di relatori: Francesco Nicoletti, psicologo clinico e dottorando in Nutrizione clinica, Elvira Rostanzo ed Elvira Aragona, entrambe biologhe nutrizioniste, Valentina Mazzucca, biologa nutrizionista esperta in nutrizione in età pediatrica e gravidanza.

PUBBLICATO 13/03/2019





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 60  
Selezionati i finalisti della XXIII edizione della rassegna Moda Movie. Tra loro un'acrese
L'11 giugno, al teatro A. Rendano di Cosenza, si svolgerà la cerimonia di premiazione della rassegna “Moda Movie 2019”. Il progetto, giunto alla 23esima edizione, nasce dall'idea di celebrare la re ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 239  
Ambiente e sicurezza. Sequestrati due depuratori a Bisignano
I carabinieri forestali di Acri hanno sequestrato due depuratori comunali a Bisignano. Gli impianti, collocati nelle località Macchia Tavola e Macchia dei Monaci, secondo quanto é emerso dagli acce ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 48  
Avis: donazione periodica del sangue
Si comunica a tutti i donatori e a chiunque volesse donare il sangue che SABATO 23 MARZO 2019 dalle ore 7.30 alle ore 11:00 in VIA MARIA MONTESSORI nei pressi del bar “SWEET GATE”, sarà presente un’ ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1139  
Comune. La Giunta approva il Peg. Ecco i nuovi responsabili di settore
Con delibera del 21 marzo, la Giunta ha approvato il nuovo Peg, piano esecutivo di gestione. Ecco i nuovi responsabili di settore.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 517  
Accoglienza, tutela ambientale, realizzazione di prodotti. I progetti presenti e futuri della Don Milani.
La Comunità Don Milani, sita in località Santa Zaccheria, è oramai una realtà consolidata nel settore dell’accoglienza ma anche della produzione di prodotti a base di erbe e piante.
Leggi tutto