COMUNICATO STAMPA Letto 1596  |    Stampa articolo

Acri si tinge di lilla

Foto © Acri In Rete
RotarAct - Acri
Come ormai da 7 anni, il 15 Marzo 2019 ricorre l'ottava giornata nazionale contro i disturbi alimentari.
Anche la cittadina presilana aderisce all'evento, affrontando così un tema particolarmente delicato e talvolta trascurato dalla  publica opinione.
Ed è cosi che il mondo delle associazioni apre con grande entusiasmo alla sensibilizzazione dei disturbi del comportamento alimentare.
Il Rotaract Club di Acri, diretto dal presidente Fabio Vita, parteciperà all'iniziativa di carattere divulgativo, formativo, informativo " No ai DCA", che si terrà presso il "Caffè Letterario", Sabato 16 Marzo, alle ore 17:00.
Per l'evento è stato scelto l'aspetto multidisciplinare, multisettoriale in merito ad un'analisi decisamente più approfondita del problema.
Alla presenza di Ennio Avolio, presidente associazione scientifica biologi calabresi, nel corso del convegno, interverrà il seguente team di relatori: Francesco Nicoletti, psicologo clinico e dottorando in Nutrizione clinica, Elvira Rostanzo ed Elvira Aragona, entrambe biologhe nutrizioniste, Valentina Mazzucca, biologa nutrizionista esperta in nutrizione in età pediatrica e gravidanza.

PUBBLICATO 13/03/2019





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 2283  
La vicenda di Grazia, parla Vincenzo Catanzariti
Ricordate la vicenda di Grazia Tripargoletti, la donna che per arrivare sul posto di lavoro (motorizzazione civile di Cosenza) in modo puntuale è costretta a dormire su una panchina e di cui si è oc ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1339  
Calabria Verde, stabilizzati 203 lavoratori LSU-LPU
L’Azienda Calabria Verde ha concluso il processo di stabilizzazione dei 203 dipendenti, facenti parte degli ex Lsu/Lpu, che nel mese di aprile 2016 erano transitati in Calabria Verde provenienti dal ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 540  
Frane e alluvioni. Il nuovo rapporto Ispra. Il 100% dei Comuni calabresi è a rischio
L’edizione 2018 del Rapporto sul dissesto idrogeologico in Italia, pubblicato dall’Ispra....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 966  
Report raccolta differenziata 2018. Acri al 65,4%
In provincia di Cosenza il quantitativo totale di rifiuti differenziati ha superato, nel 2018, quello che ancora è conferito nelle modalità tradizionali. Per la prima volta da quanto il Catasto re ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 845  
Movimento 24 agosto di Pino Aprile. Pronti ad aderire anche molti acresi
Il Movimento 24 Agosto equità territoriale, presentato a Cosenza lo scorso ottobre, pare stia attirando l’attenzione di molti acresi tra cui anche quella di qualche consigliere comunale.
Leggi tutto