NEWS Letto 1749  |    Stampa articolo

Selezionati i finalisti della XXIII edizione della rassegna Moda Movie. Tra loro un'acrese

Foto © Acri In Rete
Redazione
L'11 giugno, al teatro A. Rendano di Cosenza, si svolgerà la cerimonia di premiazione della rassegna “Moda Movie 2019”.
Il progetto, giunto alla 23esima edizione, nasce dall'idea di celebrare la relazione fra il mondo della moda, del cinema e delle arti visivi tramite l'estro di giovani fashion designers, dando loro possibilità concrete di confronto, formazione, crescita professionale e visibilità.
Il concorso è destinato a stilisti diplomati o studenti dell'ultimo anno in design, moda e modellistica (presso Istituti Superiori Pubblici e Privati e delle scuole professionali e università), è diffuso su scala internazionale ed è finalizzato alla scoperta e valorizzazione di nuovi talenti nel campo della moda.
Il vincitore del concorso riceverà una borsa di studio e il Premio Moda Movie realizzato dall'artista G.B. Spadafora.
I primi tre classificati, inoltre, avranno diritto ad uno stage presso importatnti e qualificate aziende e la MMGiftBAG contenente tessuti pregiati e diversi gadget.
Lunedì 18 marzo una commissione di esperti ha individuato i progetti più meritevoli e selezionato i 15 finalisti, in base all'originalità dei propri bozzetti, che si contenderanno l'ambito Premio.
Tra di loro c'è anche una ragazza acrese, Alessandra Pucci, giovane designer che frequenta la NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) di Milano. Alessandra ha conquistato la giuria con il suo bozzetto ispirato al tema dell'evento “Folk Bohèmien.
La tradizione incontra l'innovazione
”, attraverso il quale, come gli altri concorrenti, ha dovuto riproporre l'estetica popolare in versione moderna, ovvero tramite l'uso di nuove tecnologie e nuovi materiali.
Ad Alessandra auguriamo di salire sul podio, lo stesso podio su cui è salito, nel 2009, l'acrese Marco Taranto che si è aggiudicato la vittoria e di avere, come lui, la possibilità di farsi largo nel mondo della moda.

PUBBLICATO 21/03/2019





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 66  
Dal Meetup Acri in Movimento solo falsità e disinformazione
Quanto scritto dal Meetup Acri in Movimento sul “Dimensionamento scolastico” nell’articolo apparso, è a dir poco fuorviante, per nulla corrispondente alla realtà e fornisce informazioni false e scor ...
Leggi tutto

RECENSIONE  |  LETTO 117  
Venerdì la presentazione del libro Piumetta pettirosso coraggioso
Si terrà venerdì 13 alle 16 la presentazione del libro “Piumetta pettirosso coraggioso” di Lucia Spezzano, acrese che vive al nord, di cui Acri in Rete si è già occupata nei mesi scorsi.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1089  
Ufficio del lavoro. Da oggi riaperto
Da oggi, mercoledì 11, riapre l’ufficio del lavoro sito all’interno della sede dell’ex comunità montana. Per il momento sarà aperto solo il mercoledì dalle 9 alle 12,30 ma dalla regione hanno preso ...
Leggi tutto

MUSICA  |  LETTO 511  
Domenica a San Domenico il Concerto di Natale
Anche quest’anno, presso la Chiesa di San Domenico, si svolgerà il tradizionale Concerto di Natale della Corale Polifonica Ars Suprema e Schola Cantorum Madonna del Rosario. L’evento, promosso dall ...
Leggi tutto

RECENSIONE  |  LETTO 386  
Lì, dove il mare è più blu, il nuovo libro di Manuel Francesco Arena
Il giovane narratore Manuel Francesco Arena, in questo suo nuovo romanzo edito da Falco editore, ci trasporta sulla costa ionica calabrese in un paese di fantasia popolato da pittoreschi e semplici ...
Leggi tutto