NEWS Letto 3418  |    Stampa articolo

Selezionati i finalisti della XXIII edizione della rassegna Moda Movie. Tra loro un'acrese

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


L'11 giugno, al teatro A. Rendano di Cosenza, si svolgerà la cerimonia di premiazione della rassegna “Moda Movie 2019”.
Il progetto, giunto alla 23esima edizione, nasce dall'idea di celebrare la relazione fra il mondo della moda, del cinema e delle arti visivi tramite l'estro di giovani fashion designers, dando loro possibilità concrete di confronto, formazione, crescita professionale e visibilità.
Il concorso è destinato a stilisti diplomati o studenti dell'ultimo anno in design, moda e modellistica (presso Istituti Superiori Pubblici e Privati e delle scuole professionali e università), è diffuso su scala internazionale ed è finalizzato alla scoperta e valorizzazione di nuovi talenti nel campo della moda.
Il vincitore del concorso riceverà una borsa di studio e il Premio Moda Movie realizzato dall'artista G.B. Spadafora.
I primi tre classificati, inoltre, avranno diritto ad uno stage presso importatnti e qualificate aziende e la MMGiftBAG contenente tessuti pregiati e diversi gadget.
Lunedì 18 marzo una commissione di esperti ha individuato i progetti più meritevoli e selezionato i 15 finalisti, in base all'originalità dei propri bozzetti, che si contenderanno l'ambito Premio.
Tra di loro c'è anche una ragazza acrese, Alessandra Pucci, giovane designer che frequenta la NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) di Milano. Alessandra ha conquistato la giuria con il suo bozzetto ispirato al tema dell'evento “Folk Bohèmien.
La tradizione incontra l'innovazione
”, attraverso il quale, come gli altri concorrenti, ha dovuto riproporre l'estetica popolare in versione moderna, ovvero tramite l'uso di nuove tecnologie e nuovi materiali.
Ad Alessandra auguriamo di salire sul podio, lo stesso podio su cui è salito, nel 2009, l'acrese Marco Taranto che si è aggiudicato la vittoria e di avere, come lui, la possibilità di farsi largo nel mondo della moda.

PUBBLICATO 21/03/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 365  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione. ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 813  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annunci, promesse, progetti. Ieri è toccato al consigliere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 625  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immacola ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1209  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) i ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1060  
Corruzione elettorale. "Archiviata una vicenda assurda. Anime nere hanno cercato di delegittimarmi politicamente e colpirmi sul personale"
Il sindaco Pino Capalbo e il suo legale Mattia Caruso hanno convocato i giornalisti nella sala giunta del Municipio. La conferenza stampa, alla fine rivelatasi un incontro aperto a tutti, semplici cit ...
Leggi tutto