POLITICA Letto 3541  |    Stampa articolo

Crocco e Caiaro (FI): con l'on. Nissoli, non siamo cittadini di serie B

Foto © Acri In Rete
Redazione
I coordinatori politici di Forza Italia per il New Jersey, Alessandro Crocco, e per la PennsylvaniaRoberto Caiaro, hanno espresso "sconcerto e indignazione per la bocciatura dell’ordine del giorno presentato alla Camera dei Deputati dall’onorevole Nissoli, teso a permettere agli italiani all’estero di accedere alle misure del reddito e pensione di cittadinanza". 
"Ancora una volta", commentano Crocco e Caiaro, "stanno emergendo le contraddizioni e l’inadeguatezza del governo giallo-verde nell’attenzione verso i propri connazionali residenti all’estero".
I due coordinatori di FI esprimono dunque "solidarietà e supporto all’on. Nissoli da parte nostra e all’unisono da parte delle comunità che rappresentiamo" e si augurano "che il Governo inizi a pensare agli italiani all’estero come risorsa fondamentale per ricostruire il Paese insieme e contribuirne fattivamente al suo sviluppo economico e sociale". 
"Noi, italiani residenti all’estero, non ci riteniamo cittadini di serie B", sottolineano Crocco e Caiaro, "ed anche noi continuiamo a contribuire pagando le tasse in Italia.
La maggior parte di noi è legata al Paese da investimenti fatti in passato come abitazioni o quote societarie in aziende attive sul territorio
".
Dunque, concludono facendo "appello al presidente del Consiglio e al Parlamento affinché sia garantita a tutti gli italiani in difficoltà la dignità"

PUBBLICATO 22/03/2019





Ultime Notizie

NEWS   |  LETTO 407  
Giornata mondiale del rifugiato. Iniziativa di La casa di Abou
In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato la comunità alloggio per minori stranieri non accompagnati, promuove, presso la Torre Civica, alle 17,30 di giovedì 20 giugno, un’iniziat ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1133  
Centrale idroelettrica Mucone. Intitolata ad Adele Giannone?
Sarebbe, non solo una lodevole iniziativa, ma anche un atto dovuto verso una donna antesignana....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 840  
Vertenza E log. Un ottimo lavoro sinergico
La Fit-CISL in nome e per conto dei lavoratori iscritti a codesta organizzazione Sindacale vuole mettere a conoscenza di tutta l’opinione pubblica del grande interesse avuto dall’amministrazione com ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1327  
Statale 660 e terreni privati. Necessaria la rimozione di vegetazione incolta e pericolosa
Chi, in questi giorni, percorre la statale 660, bivio Luzzi-bivio Longobucco, una quarantina di chilometri...
Leggi tutto

CRONACA  |  LETTO 4135  
Scuola. Diplomi falsi. Ecco i 25 indagati
Riportiamo questa grave e triste notizia per mettere in guardia dirigenti scolastici e genitori....
Leggi tutto