NEWS Letto 1814  |    Stampa articolo

Scuola e magare. L’I.C. Padula premiato a San Fili

Foto © Acri In Rete
Redazione
Si è conclusa la settima edizione del premio letterario nazionale “Le notti delle Magare” riservato alle scuole primarie e secondarie di primo grado di tutto il territorio nazionale che ha decretato l’ennesimo successo per l’Istituto Comprensivo “Padula”. Gli allievi si sono aggiudicati ben quattro dei sei premi messi in palio.
Alle classi terze sezioni A,B, C del plesso primaria Pastrengo e alla classe quarta primaria del plesso Monachelle\Cappucini è andato il primo premio ex aequo nella sezione fiabe.
A Martina Scola e a Sandra Vaslui della scuola secondaria di primo grado è stato assegnato il primo premio ex aequo nella sezione favole.
I ragazzi, singolarmente e in gruppo, hanno creato racconti rispettando il genere letterario di riferimento dando spazio alla creatività e dimostrando elevate competenze di scrittura.
Ogni elaborato, poi, è stato accompagnato da rappresentazioni grafiche esplicative molto apprezzate dalla commissione valutatrice presieduta dalla docente Unical, Viviana Burza.
Alla cerimonia di premiazione erano presenti il sindaco di San Fili, Antonio Argentino, Laura David, presidente del Consiglio Comunale e organizzatrice del concorso, i membri della commissione e la dirigente dell’ IC di San Fili che ha ospitato l’evento finale. Soddisfazione è stata espressa dalla dirigente dell’ IC Padula, Simona Sansosti; "Se la nostra scuola si distingue sempre è per l’ottimo lavoro dei docenti, per la passione che trasmettono e per l’entusiasmo dei ragazzi che non si tirano mai indietro, per la presenza costante e collaborativa dei genitori. I genitori, i docenti e gli alunni mi hanno regalato, per la prima volta, l’emozione di ritornare ufficialmente come dirigente scolastico nella scuola media che mi ha visto alunna."

PUBBLICATO 23/03/2019





Ultime Notizie

INTERVISTA  |  LETTO 446  
Focus. Questione rifiuti, video intervista all'assessore Iaquinta
Sarà emergenza o la regione troverà soluzioni? Quale la posizione del comune? Servono nuovi impianti ma dove farli? In caso contrario cosa potrebbe succedere?
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 575  
Rifiuti. Nominato il Commissario che dovrà individuare il sito dell’ecodistretto
Acri in rete, la testata che per prima ha scritto dell’ecodistretto, continua a seguire con attenzione la questione rifiuti. Il dipartimento Ambiente della Regione ha nominato Ida Cozza, 49 anni, Co ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1773  
Lettera ai genitori
Cari genitori, dal prossimo gennaio sarete chiamati a scegliere la scuola che dovrà frequentare vostro figlio. Si tratta di una decisione importante che non può essere presa d’impeto, tanto più che ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 318  
Ritorna la luce del Classico
Secondo appuntamento con “La luce del Classico”, la manifestazione che si tiene all’interno del liceo classico nelle ore pomeridiane ed organizzata da studenti ed alunni. L’evento “Smartphonizzazi ...
Leggi tutto

Comunicato stampa  |  LETTO 262  
La Mezzogiorno Foundation fa tappa al Liceo “Julia”
Si è tenuta presso il Liceo “Julia” la seconda tappa del Mezzogiorno Energy Day #restartsud....
Leggi tutto