SPORT Letto 892  |    Stampa articolo

Il punto sull'Eccellenza. L'Acri risale, play out più vicino. Contro Gallico, Isola, Sersale o Soriano?

Foto © Acri In Rete
Redazione
A tre giornate dalla fine, quindi ancora nove punti in palio, possiamo scrivere che il Siderno è virtualmente in Promozione mentre per le altre due retrocessioni occorre attendere, probabilmente, i play out.
In coda situazione ingarbugliata In testa, invece, il Corigliano continua la sua marcia verso la D.
Considerando il distacco tra la seconda e la quinta e tra la terza e la quarta, i play off non si terranno e la finale dovrebbe essere Reggiomed/Rossanese.
Risultati; Acri/Bovalinese 1-0; quarto risultato utile consecutivo per i rossoneri di Andreoli che battono una tranquilla Bovalinese grazie ad una rete del difensore Ferraro.
Con lui, Marano, Perna, Provenzano, Calomino e Mancino, si può sognare, ovvero si può pensare alla salvezza che, considerando i tanti eventi, rappresenterebbe un successo.
Senza dimenticare la presenza in panchina di mister Andeoli, tecnico navigato e competente, che in questi casi può rappresentare un valore aggiunto. Facciamo qualche calcolo.
L’Acri riceverà Bocale e Sersale e, quindi, altri sei punti dovrebbero essere sicuri ed i rossoneri arriverebbero a quota 28.
C’è poi la trasferta di Rossano dove tutto può succedere.
Al momento la salvezza diretta sembra difficile mentre il play out, partita secca e probabilmente lontano da Acri, (Gallico, Isola o Soriano?) è a portata di mano considerando anche i tanti scontri diretti che attendono le concorrenti.
Peccato per i tanti punti persi per strada ma soprattutto per i tre letteralmente regalati alla Reggiomed in casa e che alla fine peseranno tantissimo.
Cotronei/Corigliano, 1-4; trascinati dal forte Piemontese, gli ionici sbancano Cotronei e si avvicinano ancora di più alla D.
Rossanese/Siderno, 6-0; manca solo la matematica per condannare i reggini alla retrocessione mentre la formazione di Pascuzzo continua a sorprendere e consolida la terza posizione.
Trebisacce/Cutro, 3-1; scontro salvezza che se lo aggiudica la formazione di Malucchi che festeggia la permanenza, per il Cutro ci sarà da soffrire.
Paolana/Reggiomed, 1-3; tirrenici già in vacanza, la Reggiomed ne approfitta.
Sersale/Isola, 0-1, derby infuocato, il Sersale può rifarsi domenica prossima in casa contro il Siderno, l’Isola tallona il Gallico.
Soriano/Gallico, 1-1; un pari non serve a nessuno, i padroni di casa potrebbero essere risucchiati nella zona calda mentre il Gallico resta quint’ultimo.
Bocale/Scalea, 0-0; pari che può stare bene ad entrambe oramai salve.
Classifica; Corigliano 69, Reggiomed 62, Olimpic Ross. 58, Cotronei 40, Bocale 40, Bovalino 37, Paola 36, Scalea 35, Trebisacce, 34, Soriano, 30, Sersale 29, Gallico 29, Isola 28, Cutro 23, Acri 22, Siderno 14.
Ad oggi i play out sarebbero Gallico/Acri e Isola/Cutro.
Prossima gara; Acri/Bocale.

PUBBLICATO 24/03/2019





Ultime Notizie

NEWS   |  LETTO 412  
Giornata mondiale del rifugiato. Iniziativa di La casa di Abou
In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato la comunità alloggio per minori stranieri non accompagnati, promuove, presso la Torre Civica, alle 17,30 di giovedì 20 giugno, un’iniziat ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1137  
Centrale idroelettrica Mucone. Intitolata ad Adele Giannone?
Sarebbe, non solo una lodevole iniziativa, ma anche un atto dovuto verso una donna antesignana....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 840  
Vertenza E log. Un ottimo lavoro sinergico
La Fit-CISL in nome e per conto dei lavoratori iscritti a codesta organizzazione Sindacale vuole mettere a conoscenza di tutta l’opinione pubblica del grande interesse avuto dall’amministrazione com ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1331  
Statale 660 e terreni privati. Necessaria la rimozione di vegetazione incolta e pericolosa
Chi, in questi giorni, percorre la statale 660, bivio Luzzi-bivio Longobucco, una quarantina di chilometri...
Leggi tutto

CRONACA  |  LETTO 4139  
Scuola. Diplomi falsi. Ecco i 25 indagati
Riportiamo questa grave e triste notizia per mettere in guardia dirigenti scolastici e genitori....
Leggi tutto