SPORT Letto 2803  |    Stampa articolo

Il punto sull'Eccellenza. L'Acri risale, play out più vicino. Contro Gallico, Isola, Sersale o Soriano?

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


A tre giornate dalla fine, quindi ancora nove punti in palio, possiamo scrivere che il Siderno è virtualmente in Promozione mentre per le altre due retrocessioni occorre attendere, probabilmente, i play out.
In coda situazione ingarbugliata In testa, invece, il Corigliano continua la sua marcia verso la D.
Considerando il distacco tra la seconda e la quinta e tra la terza e la quarta, i play off non si terranno e la finale dovrebbe essere Reggiomed/Rossanese.
Risultati; Acri/Bovalinese 1-0; quarto risultato utile consecutivo per i rossoneri di Andreoli che battono una tranquilla Bovalinese grazie ad una rete del difensore Ferraro.
Con lui, Marano, Perna, Provenzano, Calomino e Mancino, si può sognare, ovvero si può pensare alla salvezza che, considerando i tanti eventi, rappresenterebbe un successo.
Senza dimenticare la presenza in panchina di mister Andeoli, tecnico navigato e competente, che in questi casi può rappresentare un valore aggiunto. Facciamo qualche calcolo.
L’Acri riceverà Bocale e Sersale e, quindi, altri sei punti dovrebbero essere sicuri ed i rossoneri arriverebbero a quota 28.
C’è poi la trasferta di Rossano dove tutto può succedere.
Al momento la salvezza diretta sembra difficile mentre il play out, partita secca e probabilmente lontano da Acri, (Gallico, Isola o Soriano?) è a portata di mano considerando anche i tanti scontri diretti che attendono le concorrenti.
Peccato per i tanti punti persi per strada ma soprattutto per i tre letteralmente regalati alla Reggiomed in casa e che alla fine peseranno tantissimo.
Cotronei/Corigliano, 1-4; trascinati dal forte Piemontese, gli ionici sbancano Cotronei e si avvicinano ancora di più alla D.
Rossanese/Siderno, 6-0; manca solo la matematica per condannare i reggini alla retrocessione mentre la formazione di Pascuzzo continua a sorprendere e consolida la terza posizione.
Trebisacce/Cutro, 3-1; scontro salvezza che se lo aggiudica la formazione di Malucchi che festeggia la permanenza, per il Cutro ci sarà da soffrire.
Paolana/Reggiomed, 1-3; tirrenici già in vacanza, la Reggiomed ne approfitta.
Sersale/Isola, 0-1, derby infuocato, il Sersale può rifarsi domenica prossima in casa contro il Siderno, l’Isola tallona il Gallico.
Soriano/Gallico, 1-1; un pari non serve a nessuno, i padroni di casa potrebbero essere risucchiati nella zona calda mentre il Gallico resta quint’ultimo.
Bocale/Scalea, 0-0; pari che può stare bene ad entrambe oramai salve.
Classifica; Corigliano 69, Reggiomed 62, Olimpic Ross. 58, Cotronei 40, Bocale 40, Bovalino 37, Paola 36, Scalea 35, Trebisacce, 34, Soriano, 30, Sersale 29, Gallico 29, Isola 28, Cutro 23, Acri 22, Siderno 14.
Ad oggi i play out sarebbero Gallico/Acri e Isola/Cutro.
Prossima gara; Acri/Bocale.

PUBBLICATO 24/03/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1680  
L’arte del politichese
Nonostante non viva più ad Acri e quindi non viva più attivamente la comunità, il legame per il mio paese è sempre forte. Proprio per questo continuo a seguire ciò che accade quotidianamente. Con gra ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 801  
Prima la piazza poi (forse) il Consiglio comunale
Dopo 14 anni ancora si parla dell’ospedale Beato Angelo. Più o meno lo stesso lasso di tempo della Sibari Sila i cui lavori iniziarono nel 2008 e sono fermi da sei anni. Se ne parla dal 2010 ...
Leggi tutto

RICORRENZE  |  LETTO 401  
Il 6 e 7 aprile a Sofferetti di San Demetrio festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola
Quest'anno per la prima volta la comunità di Sofferetti di San Demetrio Corone organizza nelle giornate del 6 e 7 Aprile i festeggiamenti civili e religiosi in onore di "San Francesco di Paola", patro ...
Leggi tutto

AMBIENTE E TERRITORIO  |  LETTO 740  
Studio del Cnr. La Sila come terapia forestale su ansia e umore
Nei giorni scorsi, a Lorica, presso la sede del Parco Nazionale della Sila, c’è.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1053  
Calafrica
La sanità in Calabria, si sa, è quella che è. D’altra parte anche noi cittadini siamo quello che siamo: non abbiamo la puzza sotto il naso. Nel senso che ormai ci accontentiamo di quello che passa il ...
Leggi tutto