SPORT Letto 1379  |    Stampa articolo

Il punto sull'Eccellenza. L'Acri risale, play out più vicino. Contro Gallico, Isola, Sersale o Soriano?

Foto © Acri In Rete
Redazione
A tre giornate dalla fine, quindi ancora nove punti in palio, possiamo scrivere che il Siderno è virtualmente in Promozione mentre per le altre due retrocessioni occorre attendere, probabilmente, i play out.
In coda situazione ingarbugliata In testa, invece, il Corigliano continua la sua marcia verso la D.
Considerando il distacco tra la seconda e la quinta e tra la terza e la quarta, i play off non si terranno e la finale dovrebbe essere Reggiomed/Rossanese.
Risultati; Acri/Bovalinese 1-0; quarto risultato utile consecutivo per i rossoneri di Andreoli che battono una tranquilla Bovalinese grazie ad una rete del difensore Ferraro.
Con lui, Marano, Perna, Provenzano, Calomino e Mancino, si può sognare, ovvero si può pensare alla salvezza che, considerando i tanti eventi, rappresenterebbe un successo.
Senza dimenticare la presenza in panchina di mister Andeoli, tecnico navigato e competente, che in questi casi può rappresentare un valore aggiunto. Facciamo qualche calcolo.
L’Acri riceverà Bocale e Sersale e, quindi, altri sei punti dovrebbero essere sicuri ed i rossoneri arriverebbero a quota 28.
C’è poi la trasferta di Rossano dove tutto può succedere.
Al momento la salvezza diretta sembra difficile mentre il play out, partita secca e probabilmente lontano da Acri, (Gallico, Isola o Soriano?) è a portata di mano considerando anche i tanti scontri diretti che attendono le concorrenti.
Peccato per i tanti punti persi per strada ma soprattutto per i tre letteralmente regalati alla Reggiomed in casa e che alla fine peseranno tantissimo.
Cotronei/Corigliano, 1-4; trascinati dal forte Piemontese, gli ionici sbancano Cotronei e si avvicinano ancora di più alla D.
Rossanese/Siderno, 6-0; manca solo la matematica per condannare i reggini alla retrocessione mentre la formazione di Pascuzzo continua a sorprendere e consolida la terza posizione.
Trebisacce/Cutro, 3-1; scontro salvezza che se lo aggiudica la formazione di Malucchi che festeggia la permanenza, per il Cutro ci sarà da soffrire.
Paolana/Reggiomed, 1-3; tirrenici già in vacanza, la Reggiomed ne approfitta.
Sersale/Isola, 0-1, derby infuocato, il Sersale può rifarsi domenica prossima in casa contro il Siderno, l’Isola tallona il Gallico.
Soriano/Gallico, 1-1; un pari non serve a nessuno, i padroni di casa potrebbero essere risucchiati nella zona calda mentre il Gallico resta quint’ultimo.
Bocale/Scalea, 0-0; pari che può stare bene ad entrambe oramai salve.
Classifica; Corigliano 69, Reggiomed 62, Olimpic Ross. 58, Cotronei 40, Bocale 40, Bovalino 37, Paola 36, Scalea 35, Trebisacce, 34, Soriano, 30, Sersale 29, Gallico 29, Isola 28, Cutro 23, Acri 22, Siderno 14.
Ad oggi i play out sarebbero Gallico/Acri e Isola/Cutro.
Prossima gara; Acri/Bocale.

PUBBLICATO 24/03/2019





Ultime Notizie

NEWS   |  LETTO 1335  
Edilizia scolastica. Iniziati i lavori di Padia
Continua il viaggio di Acri in rete nella nuova edilizia scolastica. Nei giorni scorsi vi abbiamo dato notizia dell’approvazione del progetto, da parte del genio Civile, del nuovo istituto scolastic ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1709  
A.S.P.A. Cercasi nuova sede
La foto non ha bisogno di commenti. Riguarda la sede A.S.P.A., Acri Soccorso Pronto Aiuto, che da dieci giorni è priva di energia elettrica. La corrente è stata staccata perché l’edificio che ospit ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 536  
I reperti antichi non si raccolgono ma come si tutela e si valorizza il patrimonio archeologico?
Una discussione recente con archeologi mi stimola a fare il punto sulla tutela e sulla valorizzazione del potenziale patrimonio storico dei territori poco indagati o ancora da scoprire. Quello di Ac ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 816  
Sanità. Riunione dei sindaci della Provincia. Presente anche Capalbo
Dal Pollino alla Sila, dallo Ionio al Tirreno. I sindaci della Provincia di Cosenza si sono ritrovati tutti assieme per parlare di sanità. “La Conferenza, si legge in una nota, dovrà tenersi mensilm ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 623  
Convegno Lions sul Diabete
Il diabete rappresenta una delle maggiori emergenze sanitarie a livello planetario. I numeri parlano di circa 400 milioni di persone che sono affette da Diabete e si prevede un aumento nel 2025 con ...
Leggi tutto