NEWS Letto 2377  |    Stampa articolo

Ospedale. La risonanza magnetica anche per ghiandole mammarie e cavi ascellari

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
Un nuovo ed importante servizio presso il Beato Angelo.
Oggi la risonanza magnetica dell’ospedale, già in funzione per lo studio di molti distretti corporei, è stata attivata anche per lo studio delle ghiandole mammarie e dei cavi ascellari.
La risonanza è dedicata alle pazienti che abbiano già effettuato gli esami di primo livello (ecografia e mammografia) e/o tomosintesi, che abbiamo già una diagnosi istologica accertata e che, in relazione con le ultime linee guida per il trattamento dei tumori mammari, necessitino della stadiazione pre-operatoria.
Pertanto, l’esecuzione dell’esame è subordinata alla visita medico-collegiale di radiologo e oncologo, entrambi presenti, come risaputo, nell’ospedale di Acri.

PUBBLICATO 26/03/2019





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 938  
Report raccolta differenziata 2018. Acri al 65,4%
In provincia di Cosenza il quantitativo totale di rifiuti differenziati ha superato, nel 2018, quello che ancora è conferito nelle modalità tradizionali. Per la prima volta da quanto il Catasto re ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 802  
Movimento 24 agosto di Pino Aprile. Pronti ad aderire anche molti acresi
Il Movimento 24 Agosto equità territoriale, presentato a Cosenza lo scorso ottobre, pare stia attirando l’attenzione di molti acresi tra cui anche quella di qualche consigliere comunale.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1355  
Lavoratori Lsu e dimostrazione di buona politica
Il lavoro quotidiano e costante ha consentito di ottenere un grande risultato arrivato dopo 20 anni di precariato e promesse vane. L’Amministrazione comunale. a guida Partito Democratico ha dato, p ...
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 595  
Focus. Il presidente della Fondazione Padula illustra la dodicesima edizione del Premio
Cinque giorni di dibattito, riflessioni, mostre, proiezioni, interviste, da martedì 19 a sabato 23 presso il palazzo Falcone va in scena la dodicesima edizione del Premio Padula.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 637  
Museo del Risorgimento. A che punto è?
Giusto tre anni fa, ottobre 2016, l’Amministrazione Comunale di allora, guidata da...
Leggi tutto