NEWS Letto 3443  |    Stampa articolo

Processo Acheruntia. Giuseppe Perri lascia il 41 bis

Foto © Acri In Rete
Redazione
Giuseppe Perri lascia il 41 bis. Imputato nel processo Acheruntia perché accusato dalla Dda di Catanzaro di essere il boss di Acri o meglio dire il reggente di una organizzazione criminale.
Su queste basi accusatorie il procuratore della Dda, Pier Paolo Bruni, oggi Procuratore Capo della Repubblica di Paola, era riuscito ad ottenere un 41bis per Perri assistito dagli avvocati Gianluca Acciardi e Giuseppe Manna.
La Procura chiese 15 anni di carcere ma il Tribunale di Cosenza, nel settembre 2017, rovesciò le richieste della Distrettuale con una sentenza di condanna a due anni.
La sentenza spezzò il filo conduttore dell’ipotetico asse mafia – politica perchè il Tribunale si pronunciò con una assoluzione dell’articolo 7, ovvero del reato associativo di stampo mafioso.
Per questi fatti la difesa, sulla base della sentenza, presentò istanza motivata, accettata dall’autorità giudiziaria preposta e Giuseppe Perri lascia, quindi, il 41bis.

PUBBLICATO 27/03/2019





Ultime Notizie

INTERVISTA  |  LETTO 590  
Focus. Il presidente della Fondazione Padula illustra la dodicesima edizione del Premio
Cinque giorni di dibattito, riflessioni, mostre, proiezioni, interviste, da martedì 19 a sabato 23 presso il palazzo Falcone va in scena la dodicesima edizione del Premio Padula.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 632  
Museo del Risorgimento. A che punto è?
Giusto tre anni fa, ottobre 2016, l’Amministrazione Comunale di allora, guidata da...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 582  
Campagna di prevenzione malattie tiroidee
Mercoledì 20 novembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00 in via Don Francesco Maria Greco snc (nel piazzale interno edificio liceo classico) stazionerá il "camper della Salute" per effettuare uno screeni ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 505  
Il punto sulla Promozione. La Rossanese si fa avanti, Acri fermata dal maltempo
Undicesima giornata. Tre gare non disputate a causa del terreno impraticabile, il Cutro è sempre più ultimo mentre il Rossano raggiunge la vetta. Risultati; San Marco/Acri,
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 943  
I fatti della settimana. Lavoro, premi e patrocini (fastidiosi)
La copertina spetta al lavoro. Anche noi di Acri in rete, salutiamo con soddisfazione il fatto che a breve una settantina di lsu ed lpu saranno stabilizzati. Un giusto riconoscimento dopo oltre vent ...
Leggi tutto