SPORT Letto 1436  |    Stampa articolo

Il punto sull'Eccellenza. Corigliano in D, Acri ai play out. Con Soriano, Isola o Sersale?

Foto © Acri In Rete
Redazione
A 180 minuti dalla fine, arrivano due verdetti; il Corigliano del presidente Nucaro è promosso in D.
Una promozione meritata per una compagine forte che ha guidato il girone sin dalla prima giornata. Retrocede il Siderno.
Considerando il distacco tra la seconda e la quinta e tra la terza e la quarta, i play off non si terranno e la finale dovrebbe essere Reggiomed/Rossanese.
Risultati; Acri/Bocale, 2-1, altro risultato positivo per la formazione di Andreoli che batte, grazie alle reti di Le Piane e Scalese, una formazione tranquilla.
A questo punto il play out è garantito. Bisogna vedere a che posto arriveranno i rossoneri, penultimi o terz’ultimi?
In coda è una vera e propria bagarre; sette squadre in otto punti e tutti rischiano grosso ma di più, oltre a Cutro e Acri, Sersale, Isola e Soriano con il Gallico leggermente favorito.
Perna e compagni domenica faranno visita alla Rossanese che difficilmente può conquistare la seconda piazza visto il calendario della Reggiomed.
Quindi il Sersale in casa, in quello che si prevede un vero e proprio spareggio. Con due vittorie la formazione silana arriverebbe matematicamente terz'ultima.
Risultati; Bovalinese/Corigliano, 2-3, gol, emozioni e promozione per il Corigliano trascinata dal duo Piemontese-Foderaro;
Siderno/Sersale, 0-4, vittoria prevedibile per il Sersale, una delle indiziate per i play out;
Cutro/Soriano, 0-0, paura e pareggio che serve poco ad entrambe che restano nella zona gialla;
Gallico/Paolana, 3-1, i reggini vincono e possono sperare di tirarsi fuori;
Isola/Trebisacce, 3-1, isolani più motivati ma restano nei bassifondi;
Reggiomed/Cotronei, 4-0, ospiti in vacanza, i reggini consolidano il secondo posto e dovrebbero giocare la finale in casa;
Scalea/Rossanese, 0-0, il pari serve ai tirrenici per chiudere in una posizione dignitosa mentre gli ionici non riescono ad accorciare le distanze dalla Reggiomed.
Classifica; Corigliano 72, Reggiomed 65, Olimpic Ross. 59, Cotronei, Bocale 40, Bovalino 37, Paola 36, Scalea 36, Trebisacce, 34, Sersale 32, Gallico 32, Soriano 31, Isola 31, Acri 25, Cutro 24, Siderno 14.
Ad oggi i play out sarebbero Soriano/Acri e Isola/Cutro.
Prossima gara; Rossanese/Acri

PUBBLICATO 31/03/2019





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 939  
Report raccolta differenziata 2018. Acri al 65,4%
In provincia di Cosenza il quantitativo totale di rifiuti differenziati ha superato, nel 2018, quello che ancora è conferito nelle modalità tradizionali. Per la prima volta da quanto il Catasto re ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 806  
Movimento 24 agosto di Pino Aprile. Pronti ad aderire anche molti acresi
Il Movimento 24 Agosto equità territoriale, presentato a Cosenza lo scorso ottobre, pare stia attirando l’attenzione di molti acresi tra cui anche quella di qualche consigliere comunale.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1358  
Lavoratori Lsu e dimostrazione di buona politica
Il lavoro quotidiano e costante ha consentito di ottenere un grande risultato arrivato dopo 20 anni di precariato e promesse vane. L’Amministrazione comunale. a guida Partito Democratico ha dato, p ...
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 604  
Focus. Il presidente della Fondazione Padula illustra la dodicesima edizione del Premio
Cinque giorni di dibattito, riflessioni, mostre, proiezioni, interviste, da martedì 19 a sabato 23 presso il palazzo Falcone va in scena la dodicesima edizione del Premio Padula.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 640  
Museo del Risorgimento. A che punto è?
Giusto tre anni fa, ottobre 2016, l’Amministrazione Comunale di allora, guidata da...
Leggi tutto